calciosport

Nell’Arena dell’Auditorium “C. A. Dalla Chiesa” di San Gregorio la nuova società calcistica “Tutta San Gregorio di Catania” ha presentato la squadra e i primi appuntamenti in agenda.

Al tavolo erano presenti il sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro, il presidente della società, Claudio Cammarata e il vice presidente della Fgci Sicilia, Mario Tamà.

Presenti anche l’assessore allo Sport, Graziella Ferro e Nico Corsaro, storico dirigente gialloblu che ha fatto da catalizzatore perché si realizzasse questo progetto.

Fra il pubblico i giocatori della squadra e tanti sostenitori della nuova realtà calcistica sangregorese.

Il primo cittadino, Corsaro, che ha voluto con forza che il “calcio sano e pulito” ritornasse nella cittadina pedemontana, ha ribadito “quanto sia importante – ha detto – che la partecipazione e l’entusiasmo di tutti si trasformi ora in collaborazione vera. Ognuno – ha sottolineato – nel suo piccolo deve sostenere la squadra dentro e fuori casa per ritrovare il piacere di divertirsi. Questa è una buona occasione per avvicinare i giovani ed educarli al rispetto dell’altro, ai valori sani della società. Il mio è un ruolo di mediatore, a portare avanti il progetto restano sempre il presidente e tutti coloro che lo sostengono”.

Infatti per il vice presidente della Fgci Sicilia, Tamà “da soli non si va da nessuna parte”, ed entusiasta spiega: “E’ la prima volta – ha detto – che assisto alla presentazione di una squadra in modo così partecipativo con un rapporto diretto tra la società calcio e le istituzioni. Avere alle spalle le istituzioni; un sindaco che interviene per risolvere i problemi è qualcosa di unico nel mondo del calcio. Sono felice che questo miracolo sia avvenuto a San Gregorio”.

“I ragazzi sono la nostra priorità – ha concluso – e devono giocare tutti. I genitori devono fare la loro parte perciò devono dare esempio di correttezza e sportività”.

Un gagliardetto della L N D (Lega nazionale dilettanti), è stato consegnato al sindaco Corsaro da Mario Tamà e Claudio Cammarata, per suggellare ancora di più l’amicizia tra il Comitato regionale Sicilia e l’Amministrazione comunale sangregorese.

Infine l’allenatore, Antonio Costa ha presentato la squadra composta da veterani ma anche da molte giovani leve, indicando il 26 agosto come data per l’inizio degli allenamenti.

“Inizieremo con un po’ di ritardo – ha precisato -, il 26 agosto, perché molti ragazzi sono in vacanza; dobbiamo essere tutti in campo per capire quale sarà la rosa che farà la qualità. Subito dopo partiremo con un’amichevole e da lì intuiremo come si muoverà la squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post