Catania News

Forti temporali in mattinata nel Catanese. L’acqua caduta ha creato numerose situazioni di disagio e allarme e diverse decine le chiamate di soccorso giunte al 115 dalla zona nord di Catania dai paesi Etnei, soprattutto da Belpasso, Nicolosi, Mascalucia e Gravina, per strade allagate ed alcuni allagamenti di locali seminterrati. Diverse persone sono rimaste bloccate dall’acqua nelle auto in panne.

E il primo accenno di autunno anche in Sicilia e secondo le previsioni correnti fresche settentrionali determinano una giornata ancora instabile sulla Calabria e la Sicilia con rovesci e temporali a carattere intermittente. Temperature inferiori alle medie su Sicilia e Calabria. Venti moderati o ancora localmente forti settentrionali, mari molto mossi.

Per domani al Sud tempo ancora instabile su parte delle Peninsulari e Sicilia con piogge e locali temporali, specie diurni. Temperature stabili, massime tra 25 e 30.

Il minimo di bassa pressione presente sulle regioni meridionali continuerà a penalizzare la Sicilia e la Calabria con rovesci e temporali intermittenti per buona parte della giornata di oggi ed in parte anche quella di domani. Poi la situazione evolverà verso un miglioramento. Dal 25 Agosto alta pressione e tempo migliore per tutti con ancora qualche incertezza pomeridiana all’estremo Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post