sportVolley
Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta

Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta

Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, campioni italiani di Beach Volley Indoor 2015, parteciperanno alla finale del Campionato Italiano di Beach Volley, alle Capannine di Catania dal 2 al 4 settembre, come testimonial di Kingii, la boa salvavita indossabile per gli amanti del mare e dello sport.

Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta sono i primi Water Safety Champions di Kingii e, grazie alla loro attività che associa lo sport all’estate e alle vacanze, concorreranno a sensibilizzare il pubblico e gli appassionati sull’importante tema della sicurezza in acqua. Le statistiche parlano chiaro e sono allarmanti: l’annegamento è la terza causa di morte accidentale nel mondo con 372.000 vittime l’anno di cui 400 solo in Italia (Fonti: World Health OrganisationIstituto Superiore della Sanità).

Anche se quest’anno il campionato ha visto numerose defezioni a causa della cessata erogazione di alcuni benefit destinati agli atleti da parte della Federazione, a Catania si preannuncia una finale di campionato strepitosa: non mancheranno infatti altri atleti di primo piano come la coppia Lupo – Nicolai, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, e Ranghieri – Carambula.

A fianco della coppia Abbiati-Andretta, ci sarà una vera e propria squadra di professionisti e amici in grado di dar sostegno alla coppia di beachers in vista delle grandi finali di Catania. Abbiati-Andreatta ringraziano il dr. Luca Zago, preparatore atletico e mental coach. Luca Larosa della scuola Beach VolleyTraining per il materiale e il supporto tecnico forniti e lo staff del Gruppo Brianza Sport & Salute coordinato dal dottore Rudy Malberti in associazione con Brico Sport, A.Pessina Ortopedia, Moving Lissone-Monza. In ultimo, da sottolineare l’importante e grintosa presenza alla trasferta di Catania, del primo super sostenitore per eccellenza oltre che amico, Simone Cocuzza di Edilcasi.

Un’idea semplice che può salvare la vita

kingiiKingii è il più piccolo dispositivo di galleggiamento al mondo, ma quando ci si trova in difficoltà in acqua può fare una grande differenza. Kingii è il primo salvagente da polso che s’indossa come un orologio, in caso di bisogno è sufficiente tirare una levetta per azionare un cuscino autogonfiante che si dispiega in soli due secondi ed è capace di mantenere a galla una persona di 130 Kg. Nella dotazione di Kingii sono compresi una bussola per orientarsi e un fischietto per attirare l’attenzione dei soccorritori. Dopo l’uso Kingii è facilmente riutilizzabile: basta ripiegare il cuscino nel suo alloggiamento e sostituire la cartuccia di CO2. Kingii ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali tra cui la prestigiosa Gold Medal Edison Award per la migliore startup del 2016.

 

Palmarès Abbiati – Andreatta

2016 Campionato Italiano Indoor, Monopoli                       1º posto

2015 Campionato Italiano Beach Volley Indoor                   1° posto

2015 Beach Volley Marathon, Bibione                                    3º posto

2015 Wevza (Western European Volleyball Zonal Association), Barcellona  7º e 4º assoluto outdoor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post