Amt, firma dell’accordo tra Azienda, Cgil-Cisl-Uil e Ugl, plauso del sindaco Bianco

Autobus

Il sindaco di Catania Enzo  Bianco ha espresso il proprio plauso per la firma dell’accordo sindacale tra Amt, Cgil-Cisl-Uil e Ugl e ha auspicato che anche le altre due sigle sindacali, Fast-Confsal e Faisa Cisal, firmino l’accordo.
“La vertenza Amt ha creato disagi ai cittadini che oggi possono essere finalmente superati. Sulle problematiche – ha detto – relative all’organizzazione del lavoro ha prevalso il senso di responsabilità di tutti coloro i quali hanno saputo agire nell’interesse dei lavoratori, dell’Azienda e della cittadinanza. Dopo vari incontri tenuti con tutte le sigle sindacali auspichiamo adesso la firma del documento anche da parte di Fast-Confsal e Faisa Cisal”. 
Fin da agosto l’Amministrazione aveva aperto un tavolo per dar voce ai lavoratori sulle problematiche aziendali e per avvicinare le posizioni tra sindacati e azienda affidandone la gestione all’assessore alle Partecipate Giuseppe Girlando.
“Un lavoro – ha sottolineato Bianco – che ha dato buoni frutti grazie all’approccio costruttivo utilizzato da tutti coloro i quali si sono confrontati con serietà e responsabilità”.

di Michele Minnicino 20314 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*