Catania News

Nel pomeriggio di ieri, personale delle Volanti dell’U.P.G.S.P., ha arrestato, per furto aggravato in concorso con ignoto, Pietro Gangemi (classe 59), plupregiudicato per reati contro il patrimonio.  Alle ore 15.00 circa agenti delle Volanti, a seguito di segnalazione su linea 113, si sono recati in via Mongibello, dove erano stai segnalati due individui intenti ad armeggiare su di un furgone Fiat Doblò poco prima rubato da una traversa di viale Mario Rapisardi.

Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, dopo aver precluso ogni via di fuga, hanno notato un individuo che, allontanandosi velocemente dal furgone segnalato, cercava di salire a bordo di un’autovettura. L’uomo è stato bloccato immediatamente e identificato per Pietro Gangemi, noto pregiudicato. Si è appurato che sul furgone era già stata inserita una centralina alterata, che è stata sequestrata per i dovuti accertamenti, e sono stati rinvenuti svariati arnesi utilizzati per compiere reato. Il Gangemi è stato arrestato e, su disposizione del P.M. di turno, associato presso le Camere di Sicurezza della Questura in attesa dell’udienza del giudizio per direttissima.

Alle ore 20.30 di ieri, personale delle Volanti dell’U.P.G.S.P., durante l’attività di controllo del territorio nel rione Librino, transitando da viale Grimaldi, ha notato due giovani appiedati che, alla vista della pattuglia, fuggivano addentrandosi nei palazzi limitrofi. Inseguiti dagli agenti, sono stati visti entrare all’interno di uno stabile ed a seguito della perlustrazione effettuata negli spazi comuni condominiali, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato a carico d’ignoti una pistola calibro 7,65 e 21 cartucce inesplose dello stesso calibro che venivano sequestrate per gli accertamenti balistici. Sono in corso indagini da parte degli investigatori della Squadra Mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post