calciosport

E’ cominciata la marcia di avvicinamento del Catania Calcio a 5 al prossimo campionato di Serie A2 che scatterà il primo ottobre.

Il tecnico Robson

Il tecnico Robson

L’allenatore Robson e i suoi ragazzi si sono ritrovati al Centro Sportivo Ekipe di San Giovanni La Punta e per volere del tecnico italo-brasiliano sono subito scesi in campo. In perfetto stile carioca, infatti, Robson preferisce lavorare sempre con il pallone, per dare più stimoli ai ragazzi. Anche la preparazione atletica, dunque, sarà effettuata con lo “strumento” più amato dai giocatori rossazzurri.

Ripetute e scatti; possesso palla; attacco e difesa, solo alcuni degli esercizi praticati dagli atleti.

“Stiamo allestendo una squadra competitiva – ha dichiarato Robson – i ragazzi che stanno arrivando sono forti e tecnici, ma soprattutto esperti. Quest’anno abbiamo cambiato linea: ci saranno novità importanti per i tifosi. Stanno arrivando giocatori che non hanno mai giocato in Italia, ma in Europa si. Sarà un campionato difficile, con squadre attrezzate, ma anche la nostra formazione sarà competitiva”.

La preparazione del Catania Calcio a 5 si svolgerà al Centro Sportivo Ekipe, al PalaNitta dove i rossazzurri giocheranno le gare in casa e al Lido Le Palme.

Confermati Dalcin e Marletta

Marcio Dalcin e Marco Marletta

Marcio Dalcin e Marco Marletta

Una scelta di cuore. Come già preannunciato Marcio Dalcin e Marco Marletta saranno i giocatori della rosa dai quali il Catania Calcio a 5 intende ripartire. Una decisione sofferta, se è vero che per entrambi i giocatori, durante l’estate, non sono mancate le offerte anche da club importanti.

“Sono numerosi i fattori che mi legano a questa società – dichiara Marco Marletta – i colori, la mia famiglia. E’ stato facile decidere di rimanere nella mia terra. Anche se ancora è presto, le sensazioni sono positive. Vogliamo fare gruppo e, soprattutto, giocare una stagione completamente diversa rispetto a quella passata”.

Non nasconde la sua soddisfazione anche il portiere Marcio Dalcin: “Sono davvero contento per questa conferma speriamo di fare una grande stagione, ma le basi ci sono tutte perché già dal primo giorno abbiamo cominciato bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post