Continua intensa la preparazione dell’Amatori Catania in vista dell’esordio nel torneo di serie B il prossimo 2 Ottobre al “Paolone” con il Civitavecchia. Il tecnico Ezio Vittorio non lascia nulla al caso con la collaborazione del preparatore atletico Raffaele Marino. Il gruppo biancorosso sta bene e prova ad accelerare i tempi, costruendo una squadra che possa essere competitiva in una serie B ostica e piena di insidie, con squadre di primo livello.

Antonio Palmieri
Dopo lo scorso anno passato con la Nissa è tornato in forza all’Amatori Antonio Palmieri per dare più esperienza e tranquillità a tutto il gruppo: “Tornare all’Amatori è una sensazione straordinaria – sottolinea Palmieri – questo è un club storico che vuole piano piano tornare ai vecchi fasti. Dobbiamo solo essere concentrati e Vittorio è un allenatore molto meticoloso e grazie all’apporto del prof. Marino credo che arriveremo nel migliore dei modi alla prima di campionato”.

Il Team manager Max Vinti
Intanto il Team manager Max Vinti negli ultimi giorni, in collaborazione con la dirigenza, è riuscito a smuovere la burocrazia comunale in modo da restituire un certo decoro al “Benito Paolone”: “Stiamo lavorando sodo e finalmente siamo riusciti – spiega Vinti – a trattare il manto e pulire anche il secondo campo. Alcune cose finalmente si stanno muovendo, solo cosi possiamo dare la certezza di progetto anche ai ragazzi delle giovanili. Non vogliamo fare proclami e dobbiamo stare sempre con i piedi per terra e valutare la nostra forza lungo il torneo. La società è attenta e nei prossimi giorni potrebbe anche muoversi per rinforzare ulteriormente la rosa e consegnare così al coach Vittorio un organico più completo ed importante”.