rugbysport

Dopo aver nettamente battuto (30-0) il CLC Messina, nell’impianto del Polivalente di Aci Catena della società Rugby delle Aci, il Cus Catania under 16 di Mario Santagati e Giovanni Anile si è ripetuto ieri pomeriggio, nelle qualificazioni per l’Elite nazionale, superando per 10-5 la forte compagine dell’Audax Ragusa, giocando una partita accorta e determinata. Primo tempo chiuso sul 7-0, con meta dell’ala Valerio Sordino e trasformazione dell’estremo Giovanni Sciacca. Nel secondo tempo accorciano i ragusani  con la meta del 7- 5 , ma la punizione trasformata da Giovanni Sciacca consegna la vittoria al Cus Catania per 10-5.

E’ stata una gara giocata con una carica agonistica incredibile, con i  ragazzi del Cus sempre lucidi nella lettura della partita, attenti in difesa, con placcaggi sempre efficaci che hanno riportato parecchio indietro l’avversario. Anche il Ragusa, comunque, ha ben giocato e sino alla fine entrambe le squadre hanno cercato di vincere la gara, con i ragusani protesi verso la meta ed i cusini impegnati, con una attenta difesa, ad impedire le sortite degli avversari.

Domenica, sempre nel campo del Rugby delle Aci, ad Aci Catena,  è in programma la finale promozione e gli avversari del Cus Catania saranno i ragazzi dell’Anzio. In palio la partecipazione al girone nazionale Under 16 Elite. L’Audax Ragusa sempre domenica giocherà a Roma con La Lazio, prima dell’altro girone.

Questa la formazione del Cus Catania Under 16: Giovanni Sciacca  (capitano), Valerio Sordino, Paolo Colombrita, Emanuele Rajola, Bruno Libranti, Giorgio Messina (vice capitano), Antonio Cacopardo, Davide Caruso, Francesco Patti, Matteo De Martino, Giuseppe Caltabiano, Matteo Spanò, Simone Schiavo, Corrado Alessi, Andrea Manola, Marco Taccetta, Tommaso Catalano, Vittorio Florio, Alessandro Grasso, Alberto Coco, Michele Ciuro. Allenatori Mario Santagati e Giovanni Anile, dirigenti  Salvina Palumbo e Anna Tranquillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post