sportVari

Nuova avventura per la carovana del Trail siciliano che domenica 2 ottobre si ritroverà a Montelepre per una new entry assoluta, il Trail dei due Golfi, tredicesimo appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2016.

Oltre 200 i trail runners al via, alcuni provenienti dal nord Italia. 23 i chilometri della prova agonistica lungo un percorso assai impegnativo tra le montagne che dominano il paese palermitano, da Monte d’Oro a Monte Saraceno, passando per zona archeologica di Iccara.

Agonismo ma non solo, in pieno spirito trail, con due walk trail, le passeggiate non competitive, rispettivamente di 23 e 14 chilometri, che daranno la possibilità anche ai meno allenati di godere delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche di questo territorio, tra mare e montagna.

Nel walk trail di 14 km al via anche Ciccio De Trovato e Nino Macaluso, due arzilli giovanotti di oltre ottanta anni della RUNNERS MONTELEPRE.

In programma anche due visite guidate a cura dell’associazione Arca, a partire da sabato 1 ottobre alle h 17.45.

Ad organizzare l’evento la RUNNERS MONTELEPRE assieme ad ASD SPORTACTION, Società organizzatrice del Circuito Ecotrail, con il patrocinio del Comune di Montelepre e la partecipazione di tutte le associazioni del paese.

In occasione del Trail dei due Golfi proseguirà la raccolta fondi nell’ambito del PROGETTO JOELETTE, che attraverso il coinvolgimento dei partecipanti al Circuito Ecotrail, prevede l’acquisto di una carrozzella da fuori-strada, a ruota unica, per permette a qualsiasi persona a mobilità ridotta, adulto o bambino, anche se totalmente dipendente,  di abbattere ogni barriera e praticare escursioni anche in percorsi lunghi ed  impegnativi.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post