Domenica 2 Ottobre alle ore 11, al Palazzo della Cultura di Catania, sarà presentato “Ninni mio padre”, nuovo libro di Roberto Sapienza scritto in collaborazione con Vittorio De Agrò, autore della raccolta di racconti Amiamoci, nonostante tutto e del romanzo Essere Melvin.

Echi dickensiani nella narrazione in un racconto che è la storia di un uomo e di suo padre, ma anche quella di tutti noi, rappresentando idealmente il rapporto conflittuale che ogni figlio instaura con i propri genitori e la seconda occasione che tutti vorremmo.
Ad accompagnare Roberto Sapienza nella presentazione di “Ninni, mio padre”, la giornalista Maria Cristina Torrisi, l’Avvocato Cesare Bianca in qualità di relatore e il Dott. Giovanni Pacetto, moderatore dell’incontro.
Le letture saranno a cura degli attori Stella Egitto che a breve sarà sulle scene con Re Lear e vedremo nel prossimo film di Pif ( aprirà il 12 ottobre la Festa di Roma) ed Orazio Cerino, autore e attore, che dal 2011 collabora con il Giffoni Film Festival e nella prossima primavera sarà sulle scene con lo spettacolo “per Ofelia”.