Catania News

Sabato 8 ottobre, alle 10,30, nella Caserma della Polizia municipale di piazza Spiedini 5, il sindaco di Catania Enzo Bianco, alla presenza delle autorità e delle Istituzioni catanesi, consegnerà la nuova Centrale operativa della Polizia municipale, dotata di un sistema cartografico con localizzazione satellitare. Alla cerimonia saranno presenti gli assessori Marco Consoli e il comandante e il vicecomandante del Corpo Pietro Belfiore e Stefano Sorbino.

Il sistema consente, attraverso la rete di comunicazione digitale Tetra, il costante collegamento tra la Centrale operativa e le sue banche dati e le pattuglie in auto o su moto o scooter della Polizia municipale. Dalla nuova Centrale sarà inoltre possibile conoscere in tempo reale, attraverso la visualizzazione su monitor della pianta della città, l’esatta posizione delle pattuglie, riducendo in maniera considerevole i tempi di intervento.

In caso di segnalazioni da parte dei cittadini, infatti, gli strumenti della nuova Centrale consentiranno agli operatori di inviare sul posto, sia nel caso di emergenze sia per la routine, la pattuglia che, dalla posizione rilevata dal satellite, risulta più vicina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post