calciosport

La quinta giornata del campionato di Promozione riserva agli appassionati un big match dal sapore di derby tra l’Asd Città di Ragusa e l’Atletico Catania, appaiate al comando della classifica. Le due formazioni si sfideranno a Catania, domenica 9 ottobre alle 15,30 sul campo del quartiere Zia Lisa, arbitro il sig. Paolo Matarazzo di Siracusa.

Gli azzurri iblei arrivano dalla buona prova contro il Dagata, disputata tra le mura amiche, e sanno che si troveranno di fronte un avversario tra i più temibili dell’intero girone D del torneo di Promozione. Il tecnico Calogero La Vaccara ha fatto allenare i suoi, nel corso della settimana, con grande concentrazione al fine di arrivare  ben preparati alla gara.

“Il loro è un gruppo parecchio assortito – commenta l’allenatore – con elementi individuali di spicco che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Anche noi, in questa fase, abbiamo dimostrato di non essere da meno. E vogliamo giocarci sino in fondo le nostre chance. Che partita mi aspetto a Catania? Dovremo subito entrare in campo con la giusta mentalità, sapendo che di fronte troveremo un avversario che farà di tutto per batterci e che ha pure le capacità per poterlo fare. Solo se giocheremo con la dovuta determinazione, riusciremo a fare valere sino in fondo le nostre caratteristiche. Cosa mi attendo da questa gara? Che si cominci a vedere qualcosa del lavoro che, fin qui, abbiamo portato avanti”.

Il tecnico dovrà rinunciare a Baglieri squalificato mentre è in dubbio Scribano per tutta una serie di acciacchi. Ci sarà anche una buona rappresentanza di tifosi a sostenere il gruppo azzurro. Gli stessi tifosi che si sono appassionati ancora di più alle sorti dell’Asd Città di Ragusa dopo le ultime vittorie.

“L’apporto del nostro pubblico è fondamentale anche fuori casa – dice il direttore sportivo Massimiliano Vitale – e contiamo di potere vedere all’opera un gruppo di persone che dagli spalti possa sostenerci in maniera efficace e con notevole entusiasmo. Per il resto, la squadra ha lavorato molto nel corso della settimana e ci attendiamo una bella performance anche al cospetto di una corazzata come l’Atletico Catania. Cercheremo di fare valere le nostre doti ma sappiamo che non sarà facile anche perché giocheremo fuori casa. A ogni modo, sono queste le occasioni in cui dovremo dimostrare di possedere un certo carattere se ambiamo a raggiungere risultati di un certo tipo”.

Intanto, la società si sta organizzando in maniera articolata anche attraverso il sito www.asdcittadiragusa.it curato dall’agenzia WikiWeb. Che intende diventare un punto di riferimento per tutti i tifosi e gli appassionati. Oltre al calendario della stagione e ai risultati, sul sito è presente anche un blog per rimanere aggiornati ed una galleria fotografica. Inoltre è possibile, attraverso il menu contatti, chiedere informazioni sulle trasferte organizzate e sui biglietti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post