Catania News

Nella mattinata di ieri, nel quadro dei servizi volti a frenare il fenomeno degli allacci abusivi, personale del Commissariato Centrale, unitamente a squadre di verificatori dell’Enel e della Sidra, ha effettuato dei controlli in Via Testulla, nel corso dei quali sono stati rilevati allacci abusivi alla rete elettrica ed a quella idrica.

I controlli

I controlli

A conclusione dell’attività, sono state deferite all’Autorità Giudiziaria due persone: A.R. nato a Catania nel 1978, responsabile del reato di furto di energia elettrica e di acqua e C.C. nata a Catania nel 1963, per il reato di furto di energia elettrica.

Nel corso delle ispezioni, l’Enel ha riscontrato in entrambi i casi che, nonostante la fornitura fosse cessata già da diverso tempo, i contatori erano attivi e manomessi, “segnando” un consumo di energia pari al – 99,50%: uno stratagemma che consentiva di eludere le verifiche tecniche dell’Azienda.

I tecnici della Sidra, che in un precedente controllo a carico dell’A.R. avevano provveduto a rimuovere il contatore e a sigillare la tubatura in ingresso, hanno accertato che, dopo aver rimosso i sigilli era stato effettuato un allaccio diretto dalla rete idrica alla tubazione d’ingresso dell’appartamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post