DanzaSpettacolo

Continua con “Enter Lady Macbeth” della toscana Compagnia Simona Bucci la rassegna di Scenario Pubblico DARE Scenario Danza 16/17. Lo spettacolo ispirato alla figura femminile più celebre del dramma shakespeariano sarà in scena sabato 22 Ottobre, alle ore 20.45 e domenica 23 alle ore 19.

Cinque interpreti, tutte donne, Sara Orselli, Eleonora Chiochini, Francoise Parlanti, Isabella Giustina e Frida Vannini, indagano, sulle musiche Paki Zennaro,  la condizione e la natura umana, sia pure in rapporto al problema del potere e del suo esercizio.
Lady Macbeth diventa, come le streghe, creatura della notte e questo suo sostituirsi, con la sua presenza fisica di donna, a quegli esseri che appaiono mere esalazioni della terra e dell’aria, sottolinea la transizione progressiva dal piano metafisico a quello umano.
La natura qui indagata rappresenta il nucleo creatore e distruttore degli eventi stessi, forza che incita, che muta, che stimola, esalta, condanna, arma, in un percorso fatto di promesse, potenzialità, ambizioni, paure, colpe, rimorsi, punizioni e follia come umano riflusso di coscienza.

"Enter lady Macbeth" (Ph. Benedetta Toti)

“Enter lady Macbeth” (Ph. Benedetta Toti)

Compagnia Simona Bucci

ENTER LADY MACBETH

sab h 20:45 | dom h 19.00

regia|coreografie Simona Bucci

musiche Paki Zennaro

tecnico Gabriele Termine

danzatrici Sara Orselli, Eleonora Chiochini, Francoise Parlanti, Isabella Giustina e Frida Vannini

produzione compagnia Ass. Cult. Compagnia Simona Bucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post