SpettacoloTeatro

Da giovedì 27 a domenica 30 Ottobre 2016 (feriali ore 21:00, festivo ore 17:30) al Teatro del Canovaccio di Catania (Via Gulli 12) andrà in scena, in anteprima assoluta, lo spettacolo “Sigma Epsilon and X” scritto, diretto ed interpretato da Salvo Valentino. In scena con Salvo Valentino anche Pietro Cucuzza.

L'attore e regista Salvo Valentino

L’attore, autore e regista Salvo Valentino

Sigma Epsilon and X” è un’opera – spiega in una nota il regista, autore ed interpreta Salvo Valentinoche nasce dopo mesi di lavoro e riflessioni, sull’onda di una necessità emotiva, di un’urgenza di comunicazione, sul bisogno di crescita professionale ma anche umana, sentita sia dal sottoscritto che dall’attore Pietro Cucuzza. Tradendo il  titolo del testo, i personaggi si incontrano solo inizialmente per un incontro mercenario di sesso, ma tra loro non avverrà alcun rapporto fisico. In una indagine poliziesca (l’omicidio di Leandro Dresner a cui viene chiamato ad investigare il personaggio di Epsilon) è nascosta, come in una scatola cinese, in un continuo rimando di verità e finzioni, la ricerca psicologica di due uomini così lontani caratterialmente ed anche anagraficamente, ma paradossalmente  tanto vicini da cambiare per sempre le loro vite”.   

Regia, video ed assistenza alla regia di Alessandro Tomasello, realizzazione scene Angela Raimondo, disegno luci Gloria Di Paola, assistente di palco Davide Toscano, Parrucco Alfredo Danese, Make up Video Massimo Leotta. Lo spettacolo è una produzione del CTS Centro Teatrale Siciliano.Il costo del biglietto è di Euro 10,00. Il ridotto è di Euro 8,00. La visione dello spettacolo è vietata ai minori di anni 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post