rugbysport

Trasferta in terra laziale oggi pomeriggio, alle ore 15.30 (arbitro il signor Stefano Frontini), per l’Amatori Catania che, nella quarta giornata del torneo di serie B, affronta la capolista Unione Capitolina che guida il girone 4 con tre vittorie su tre gare giocate ed 11 punti. Reduci dalla convincente vittoria al “Paolone” con l’altra laziale, il Colleferro, per 36-8, i biancorossi etnei di Ezio Vittorio inseguono la capolista a sole due lunghezze e nell’ultima gara interna hanno mostrato dei miglioramenti nel gioco e soprattutto una mischia più determinata e quindi in casa della Capitolina, pur consapevoli di dover affrontare un quindici ben attrezzato, intendono confermare e bissare il successo ottenuto lo scorso turno con il Colleferro.

Amatori Catania con coach Ezio Vittorio

Amatori Catania con coach Ezio Vittorio

“La squadra sta bene – spiega coach Vittoriola vittoria con il Colleferro ha dato una carica in più ai ragazzi e soprattutto il pack di mischia inizia a girare come si deve e si commettono poche ingenuità in campo. La sconfitta di Napoli è servita a capire dove sbagliavamo e adesso contro la capolista Capitolina i ragazzi vogliono ripetersi, ma occorre la massima concentrazione, giocare per tutti gli 80’ ed anche oltre, senza commettere nessun errore perché l’avversario è davvero tosto e l’ha dimostrato con tre vittorie consecutive”.

Sempre in B l’altra siciliana, l’Amatori Messina-Nissa, gioca in casa alle ore 14.30 (arbitro il signor Paolo Schilirò) ed ospita l’Olimpic Roma.

Cus Catania in campo (Ph. Adriano Calabria)

Cus Catania in campo (Ph. Adriano Calabria)

In serie C1, la terza giornata, vede la capolista Cus Catania di Carlo Leonardi affrontare in trasferta l’ostico Padua Ragusa, secondo ad una lunghezza dagli etnei, mentre la Syrako ospita il Palermo ed il CLC Messina sfida le Aquile del Tirreno.

In C2 da segnalare al campo San Teodoro la stracittadina tra Briganti Librino e Fiamma Cibali mentre il Misterbianco è ospite della CLC Messina.

Infine trasferta laziale nel torneo nazionale Elite per il Cus Catania: l’under 16 affronta la Capitolina. La 18 giocherà invece il 30 Ottobre con l’Arvalia Villa Phampili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post