Ancora una volta l’Amatori Catania di Ezio Vittorio paga gli errori commessi, le ingenuità e perde la seconda trasferta dopo quella di Napoli, archiviando la quarta giornata del torneo di B con una sconfitta per 29-13 in casa della capolista Unione Capitolina, pur giocando una buona gara. I biancorossi in terra laziale hanno infatti disputato una partita tutt’altro che deludente, anzi in alcuni tratti hanno dominato, solo che non hanno concretizzato le azioni che hanno avuto mentre i romani sono stati cinici e concreti chiudendo già i primi 40′ sul 10-3 grazie alla meta trasformata di Masetti ed al calcio piazzato di Marini, mentre per gli etnei Borina ha realizzato il calcio dei tre punti.

Nella ripresa Amatori  in meta  grazie a una  giocata di Ardito e con Borina che centrava ancora i pali portando il risultato sul 10-10. La Capitolina, comunque, non ci stava ed i romani andavano in meta prima con Murer e poi con Marini e con Masetti, mentre per l’Amatori arrivava solo un piazzato del solito Borina, ma il punteggio finale era di 29-13 per i padroni di casa. Amatori Catania, quindi, che lontana dal “Paolone” raccoglie ancora una sconfitta amara e pesante, scivolando al quinto posto in classifica a quota 9 punti, superata dal Napoli Afragola (14), da Civitavecchia (13) e da Villa Pamhpili (10). Sempre più sola in vetta invece la Capitolina, ancora imbattuta a quota 16 punti.E domenica prossima al “Paolone” arriva Villa Pamphili  e servirà carattere, determinazione per centrare quella continuità di risultati, più che di prestazioni, che in questo avvio di campionato sta ancora mancando.

Coach Vittorio con la squadra a Roma

Coach Vittorio con la squadra a Roma

Ancora amarezza per coach Ezio Vittorio dopo la sconfitta, ma c’è anche la consapevolezza d’aver fatto bene. “Oggi abbiamo fatto tutto noi –ha sottolineato Vittorio – errori letali da parte nostra in costruzione dove abbiamo applicato scelte sbagliate, consegnando agli avversari sfera e meta. Peccato perché l’Amatori Catania ha giocato secondo me una grande gara e perdere cosi fa male. Abbiamo il dovere di limare queste ingenuità, ma vedo una luce molto positiva per il futuro. Ma comunque siamo sul pezzo e con il lavoro miglioreremo ancora, l’Amatori c’è –  e siamo pronti per un grande campionato”.

Sempre in serie B, vittoria oggi, in casa, dell’Amatori Messina – Nissa sulla Roma Olimpic per 27-24.

La Fiamma Cibali al "San Teodoro" di Librino

La Fiamma Cibali al “San Teodoro” di Librino

In C1 vince ancora la capolista Cus Catania espugnando per 22-7 il campo del Padua Ragusa. Cusini capolisti solitari con 13 punti. Sconfitta invece nel torneo Elite l’under 16 del Cus Catania per 74-0 dalla Capitolina, mentre l’under 18 giocherà domenica prossima in casa dell’Arvalia Villa Phampili.

Infine in C2, nella stracittadina tra Briganti Librino e Fiamma Cibali vittoria per il gruppo di Totò Trovato e Maurizio Cartarrasa che al “San Teodoro” si è imposto per 34-13 e guida la classifica con 15 punti. Vittoria per il Misterbianco 19-17 in casa del CLC Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post