DanzaSpettacolo
Erica Boaglio ed Adrian Aragon

Erica Boaglio ed Adrian Aragon

L’associazione culturale Caminito Tango Catania è ormai una realtà affermata e riconosciuta in campo internazionale per la qualità e quantità degli eventi organizzati. Tra questi c’è sicuramente il“Tango d’Autunno”. La sesta edizione della kermesse, organizzata con il supporto logistico dell’Accademia Proyecto Tango, porterà a Catania le star del tango mondiale Adrian Aragon ed Erica Boaglio, Joe Corbata e Lucila Cionci. Dal 28 ottobre al 6 novembre, tangheros provenienti da tutta Italia vivranno due week end di pura emozione fra stage, eventi, show e allenamenti con le due coppie di maestri d’eccezione (il programma completo è su: www.caminitotango.com).

Gli stage partiranno alle 20,30 di venerdì 28 ottobre nella sala dell’Accademia Proyecto-Tango e nel corso degli incontri i maestri si avvarranno dell’assistenza dei maestri dell’Accademia di tango catanese Angelo e Donatella Grasso.

La manifestazione vivrà due giornate clou con le serate dedicate alle due coppie di maestri.

  • sabato  29 ottobre alle 21,00, presso la sala Danza della Cittadella Universitaria, storica location del tango catanese.
  • domenica 6 novembre sempre alle 21,00, nell’elegante cornice barocca del Palazzo del Toscano,  dove gli artisti si esibiranno in due show belli e coinvolgenti da togliere il fiato.
tango

Joe Corbata e Lucila Cionci

E anche l’Empire, tempio del tango catanese, ospiterà la kermesse  domenica 30 ottobre: rarefatte ed eleganti atmosfere  in un’ambiente tecnologicamente avanzato accoglieranno un tango da “vedere, da ascoltare, da ballare” .

Il Tango d’Autunno – dice Elena Alberti, presidente di Caminito Tango – è la continuazione naturale del nostro percorso culturale sul tango. Le coppie di ballerini scelte per l’edizione 2016 – continua Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTango- rappresentano  un aspetto assolutamente originale all’interno dell’universo tanguero internazionale: Adrian ed Erica,  Joe e Lucila dimostrano un’eccezionale creatività nella loro personale interpretazione del tango che coniuga meravigliosamente innovazione e tradizione; il tutto in una cornice barocca, quella catanese, che si apre all’Autunno accompagnando i partecipanti  in due week-end di relax e divertimento per coltivare la passione del tango in compagnia di due coppie di grandi artisti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post