Dopo l’amara sconfitta contro la Capitolina di domenica scorsa, l’Amatori Catania di Ezio Vittorio è pronta allo scontro casalingo di domenica, alle ore 14.30 (arbitro il signor Massimo Salierno), contro Arvalia Villa Pamphili per fare un bel balzo in classifica. Occorre subito rialzare la testa, provando a sfruttare le cose positive mostrate nell’ultima gara contro la Capitolina.

Andrea Ferrara in azione
Per tutta la settimana il gruppo ha lavorato sodo e domenica al “Benito Paolone”, è tutto pronto per il riscatto contro una formazione temibile come Arvalia V. Pamphili con lo stesso score di rendimento degli etnei, ma con un bonus in più. Coach Vittorio prova a scuotere i suoi, ma nell’ultimo turno di campionato, nonostante la sconfitta, la squadra è apparsa in crescita in molte situazioni tattiche.
“Abbiamo lavorato bene, anche se alcuni singoli hanno avuto piccoli problemi fisici in settimana ma è tutto fisiologico – afferma Vittorio – non ci saranno tanti cambiamenti nel nostro modo di giocare perché nonostante la battuta d’arresto contro la Capitolina ho visto una squadra viva e in crescita. Certamente dobbiamo limitare gli errori ed essere cinici e spavaldi in zona meta. Sarà una gara importante perché ci potrebbe dare la possibilità di fare un bel salto in classifica, superando una diretta concorrente. E’ necessario, però, alzare la soglia dell’attenzione, curando il particolare in quanto avversari come l’Arvalia Villa Pamphili sono pronte a sfruttare ogni minima pecca. L’Amatori Catania deve convincersi della sua forza, sfruttando la potenzialità di un organico giovane e di notevole qualità”.