Pallanuotosport

Pareggio ricco di gol ieri tra Waterpolo Messina ed Ekipe Orizzonte, che hanno chiuso sul 10-10 il big-match della terza giornata di Serie A1. Derby scoppiettante tra le giallorosse e le rossazzurre, che hanno dato vita ad una partita vibrante, nella quale il Messina ha vinto il primo tempo per 2-1. Grande equilibrio nel secondo parziale, chiuso sul 4-4, e sorpasso Orizzonte nel terzo, conquistato dalle catanesi per 2-4. Emozioni anche nell’ultimo tempo, con Valeria Palmieri brava ad agguantare il pari definitivo a poco più di un minuto dalla sirena e Vladana Jovetic pronta a blindare il risultato, in bilico fino agli ultimi secondi del match.

Top-scorer di giornata in casa rossazzurra sono state Monika Eggens e la stessa Valeria Palmieri, autrici di tre gol, mentre Arianna Garibotti è andata a segno due volte. Una rete anche per Roberta Grillo e Claudia Marletta.

Al termine del match il coach dell’Ekipe Orizzonte si è soffermata soprattutto sugli aspetti positivi, sottolineando su cosa ci si dovrà concentrare per completare ulteriormente il percorso di maturazione della squadra: “E’ stata una partita avvincente ma brutta ha commentato Martina Miceli , nella quale non è stato affatto facile interpretare l’arbitraggio. Noi abbiamo commesso tanti errori, ma credo che il pareggio sia il risultato giusto e che sicuramente ci siano dei demeriti da parte nostra, perché le nostre avversarie hanno giocato meglio di noi. In ogni caso ci prendiamo gli aspetti positivi, perché tornare da Messina con un pareggio e della rabbia vuol dire che qualcosa è cambiato. Vladana è stata certamente la migliore delle nostre, ma noi abbiamo sprecato tanto e ci siamo innervosite molto a causa del loro pressing estenuante. Abbiamo pensato forse più a quello che ci aspettavamo del loro gioco che a fare la nostra partita ed è questo ciò  in cui dobbiamo crescere, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento, ma oggi va bene così”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post