SpettacoloTeatro

Sabato 5 e Domenica 6 Novembre, alle ore 18,00, nell’ambito della Rassegna “Il Teatro dei Giganti”, promossa dalla compagnia “La Casa di Creta”, Nave Argo proporrà a Catania, al Roots di via G. Borrello 73,  lo spettacolo “Cappuccetto Verde”. Lo spettacolo, interpretato da Iridiana Petrone e Giuseppe Brancato con la regia di Antonella Caldarella, verrà replicato anche il 12 e 13 Novembre. Scene di Susanna Messina,  testo di Antonella Caldarella, organizzazione generale Fabio Navarra, Produzione Nave Argo.

“E vissero tutti felici e contenti”. Quante volte abbiamo sentito questa frase alla fine delle nostre fiabe preferite, e quante volte ci siamo chiesti quali altre avventure il futuro avesse riservato ai nostri eroi dopo la fatidica frase! Sono passati un paio d’anni da quando il provvidenziale intervento del Cacciatore ha salvato Cappuccetto dalle grinfie del Lupo; la Nonna è sempre vispa ed  in salute e passa la gran parte del tempo insieme all’amata nipotina, insegnandole i segreti del bosco e come questo non sia un luogo oscuro ed irto di insidie ma, anzi, risorsa inesauribile di vita, gioia e ricchezze per chi lo rispetta e con esso vive in armonia.  I pericoli, anzi, vengono spesso dal di fuori come, ad esempio, Mr. Wolf: misterioso uomo d’affari senza scrupoli che vuole a tutti costi radere il bosco al suolo per costruire al suo posto un centro commerciale. Riusciranno Cappuccetto, la Nonna, Ninetto il Folletto e gli altri amici del bosco a dissuadere Mr. Wolf dal suo piano scellerato…?

Una messa in scena originale che concilia la familiarità di una fiaba universalmente nota ed amata con un messaggio ambientalista reso appassionante dal ritmo della narrazione, dalle musiche, nonché dalla varietà delle tecniche usate, sempre tese a coinvolgere ed emozionare i piccoli spettatori.

La prenotazione è obbligatoria contattando “La Casa di Creta” ai seguenti numeri di telefono: 3497174913 – 3382044274.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post