sportVolley

SETTORE GIOVANILE

marchio-di-qualità FipavLa Gupe Battiati ottiene (nuovamente) il marchio di qualità per il Settore giovanile Fipav, per la stagione 2016/2017. Un riconoscimento che riempie d’orgoglio l’intera dirigenza del sodalizio. Sono indispensabile infatti una serie di requisiti per ottenere il marchio di qualità, sia sotto l’aspetto dei risultati sportivi che dell’organizzazione. Basta scorrere l’elenco delle società certificate per rendersi conto che, in Sicilia come in ogni regione, non sono mai tante le società che possono fregiarsi di questo riconoscimento. Una vera e propria attestazione del lavoro continuo svolto negli ultimi anni, che prosegue alacremente anche in questa stagione.

La “famiglia” Gupe, Atletico Volley Trecastagni e Volley Club Acibonaccorsi si stringono attorno a coach Saro Gulisano per la perdita della cara mamma.

 

SERIE B

 Sabato 5 novembre, per il quarto turno, la Gupe ospiterà allo Sporting Center S.M. della Mercede, l’UltimaTv Volley Valley. La voglia è quella di rifarsi dalla battuta di arresto di Misterbianco, ma l’avversario, come spesso accade, è comunque da prendere con le molle.

 “C’è grande spirito di rivalsa nel gruppo – commenta il coach Fabrizio Petrone – per come è andata e per come è stata giocata la partita di sabato scorso a Misterbianco. Ci aspetta un altro derby, contro una diretta rivale che cercherà di portare a casa punti importanti dopo un avvio difficile. E’ una sfida sentita visto che le due società a livello giovanile si confrontano spesso. Ma sono certo che sarà anche un bello spettacolo per il pubblico”.

 

SERIE C MASCHILE

L’Atleticovolley-Gupe esordisce in campionato dopo aver osservato il turno di riposo proprio alla prima giornata. Domani allo Sporting Center (ore 19) arriva il Giarratana, ma la settimana è stata funestata dalla notizia della morte della mamma di coach Gulisano “Siamo tutti attorno al nostro allenatore – commenta il presidente Pippo Leone – per questa brutta notizia che lo ha colpito, e ci ha colpiti, nella serata di giovedì. Venendo al lato agonistico, ci aspetta una bella sfida contro una squadra che abbiamo battuto in coppa Sicilia e che di certo vorrà rifarsi”.

 

SERIE C FEMMINILE

Dopo l’esordio poco positivo con la Teams Volley, la Gupe Acibonaccorsi prosegue il suo cammino contro un altro avversario di spessore in questo avvio di stagione caratterizzato da molti incontri più che impegnativi. Domani alle 18 le ragazze saranno di scena a Brucoli contro l’Augusta. “Augusta è una squadra forte costruita per centrare i playoff. Nelle loro fila – commenta l’allenatore Rosario Trombetta – ci sono giocatrici che hanno fatto la serie b come la palleggiatrice Carmeci e la centrale Vinciguerra. Ma noi vogliamo giocarcela fino in fondo. Vogliamo tornare da questa trasferta consapevoli di aver fatto una buona prestazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post