Catania News

Si terrà sabato 5 novembre, a partire dalle 9.00, nell’Aula magna di Palazzo delle Scienze (Corso Italia 55) a Catania, il convegno di studio sul disegno di legge 2257/2016 “Disposizioni in materia di rottamazione dei ruoli” e sull’applicabilità dell’articolo 322 ter del codice penale a tutti i reati tributari.

L’evento è organizzato dallo Studio Pogliese di Catania, dal Dipartimento di Economia e Impresa dell’Unict e dall’Associazione Nazionale Tributaristi Italiani (Anti) sezione Sicilia Orientale. Verranno approfondite le differenze tra il Ddl Bernini/Floris e il decreto fiscale (Dl 193) collegato alla legge di stabilità emanato dal Governo il 22 ottobre scorso.

Dopo i saluti del direttore del Dipartimento di Economia e Impresa Michela Cavallaro e del sindaco della Città metropolitana di Catania Enzo Bianco, il presidente della sezione Sicilia orientale dell’Anti Salvo Muscarà introdurrà gli interventi – moderati dal giornalista Vittorio Romano – di: Giuseppe Berretta (deputato al Parlamento); Antonio Fiumefreddo (amministratore unico Riscossione Sicilia Spa); Antonio Pogliese (Studio Pogliese); Agatino Cariola (ordinario Diritto Costituzionale Unict). La relazione di sintesi sarà affidata ad Anna Maria Bernini (senatore della Repubblica firmataria del disegno di legge), mentre le conclusioni saranno affidate a Giacomo Pignataro (rettore dell’Unict e docente ordinario di Scienza delle Finanze).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post