Dopo il successo con Bonus al “Benito Paolone” di domenica scorsa l‘Amatori Catania di Ezio Vittorio cerca quel colpo esterno che possa dare continuità di risultati e vittorie. E domani è l’ora del derby con l’Amatori Messina-Nissa ed è un campo ostico quello peloritano contro una squadra robusta e difficile da battere tra le mura amiche. Come replica mister Vittorio bisogna limitare gli errori commessi nelle due uscite esterne, trovando oltre al bel gioco quelle mete decisive per portare a casa punti pesanti.
“Siamo stati bravi domenica scorsa – afferma il capitano Fabio Borina – adesso però dobbiamo sfatare il tabù esterno nonostante il derby. Messina è un ostacolo duro ma siamo convinti di poter fare non solo un’ottima gara ma di poter portare a casa vittoria e speriamo il bonus”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche “Gabbo” Guglielmino, che ha messo da parte alcuni piccoli fastidi ed è pronto per tornare in mischia: “Stiamo facendo bene in casa, ma fuori abbiamo sbagliato troppo. Contro Messina sarà dura, ma stiamo crescendo gara dopo gara. La mischia sta rispondendo quest’anno nel migliore dei modi grazie anche ad un anno in più di lavoro e l’affiatamento che stiamo trovando allenamento dopo allenamento”.
In vista del derby contro l’Amatori Messina-Nissa, fischio d’inizio alle ore 14.30 (arbitro il signor Vincenzo Di Martino), l’Amatori Catania non avrà a disposizione Camino fermato dal giudice sportivo. Derby quindi da non sbagliare per scalare ulteriormente la classifica e consegnare rinnovate certezze in vista della sosta di campionato.