calciosport

Finisce a reti inviolate oggi pomeriggio allo “Zaccheria” tra il Foggia di Stroppa ed il Catania di Rigoli. E’ stata una partita che poteva regalare i tre punti ai padroni di casa che sono stati più propositivi in avanti, provando per l’intera gara a scardinare l’ordinata difesa, autentiko bunker, del Catania, ben messo in campo da mister Rigoli, ma c’è anche da dire che gli etnei, con più coraggio e rischiando magari qualcosina in avanti, potevano anche espugnare il terreno di gioco pugliese.

L'occasione doppia di Fornito (Ph. Calciocatania)

L’occasione doppia di Fornito (Ph. Calciocatania)

I padroni di casa hanno attaccato per quasi tutto il match, ma la fase difensiva del Catania è stata impeccabile e ben orchestrata da Bergamelli, mentre tra i pali, come al solito, Pisseri si è confermato una sicurezza rispondendo alla grande, soprattutto nella ripresa, ai tiri di Chiricò e Sarno dei padroni di casa. L’occasione più ghiotta, comunque, per sbloccare il risultato, inchiodato sullo 0-0, l’ha avuta il Catania al 27′ quando Fornito ha effettuato in area una rovesciata ed il pallone ha carambolato sulla traversa e sul palo e molti hanno avuto l’impressione che abbia oltrepassato la linea di porta.

Il Foggia anche nella ripresa ha continuato a pressare, ma ha sbagliato anche i lanci in profondità, mentre il Catania si è rintanato dietro e mister Rigoli ha inserito Parisi, Bastrini ed anche Anastasi al posto di un poco produttivo ed isolato Paolucci, tenendosi quel prezioso pareggio sul difficile campo pugliese. I padroni di casa ci hanno provato anche nei 3′ di recupero sbattendo contro il muro difensivo massiccio del Catania che, pur non provando completamente nei secondi 45′ qualsiasi azione offensiva, è riuscito a chiudere la partita sullo 0-0.

Un pari importante e che conferma l’imbattibilità esterna dei rossazzurri, la solidità del reparto arretrato (appena 7 le reti subite) ma anche la fragilità, la pochezza in fase offensiva ed infatti anche oggi, però con un diverso atteggiamento, magari osando di più, si poteva strappare qualcosa in più del pari in casa del Foggia. Comunque un punto in più in classifica per i rossazzurri attesi domenica al “Massimino” dalla gara con il Catanzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post