AppuntamentiCronaca

La filiera italiana della pulizia professionale è in fermento per una nuova realtà fieristica, punto di riferimento unico per il Sud Italia e il bacino del Mediterraneo. Non a caso si chiama Pulire Mediterraneo ed è in programma dal 12 al 15 novembre ad Etnafiere, centro fieristico di Etnapolis.

Pulire MediterraneoDiverse le istituzioni che stanno accogliendo con favore ed orgoglio la scelta siciliana di Afidamp, promotore della Fiera e delle esposizioni del network “PULIRE” negli Emirati Arabi, Australia, India, Russia, Sud Africa, Spagna, Iran, Verona.

Aperta agli operatori del settore, fabbricanti e distributori italiani di macchine, prodotti e attrezzi per la pulizia professionale e l’igiene degli ambienti e ai consumatori, Pulire Mediterraneo sarà una  quattro giorni di full immersion tra le eccellenze del settore del cleaning e un’occasione di aggiornamento  per  addetti ai lavori e  professionisti, non solo del mondo del pulito ma anche di quello ricettivo e ricettivo-assistenziale e della ristorazione. Ecco i momenti di maggior richiamo, oltre alla cerimonia di apertura che si terrà alle ore 10.00 di sabato 12 novembre, alla presenza di autorità istituzionali:

1)      Sabato 12 novembre, dalle 14.30 alle 17.00, si parlerà della sanificazione degli ambienti e qualità dell’aria nelle strutture ricettive e ricettive/assistenziali: “Il fattore igiene nella riduzione del rischio infettivo”.  Interverranno come relatori, tra gli altri: Giacomo Alessi – Presidente ANASTE Sicilia (Associazione nazionale strutture terza età), Pietro Borgognoni – Consiglio Direttivo AIISA (Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici), Zina Picciuca – ANIPIO (Società scientifica infermieri specialisti rischio infettivo) e Francesco Marinoni – Consigliere Direttivo AfidampCOM con delega salute.

2)      Domenica 13 ben due appuntamenti. Il primo sarà un focus sulle  “Imprese di pulizia: quale futuro?”, in programma dalle 9.30 alle 13.00.  Relatori: Mariella Maggio – Componente Commissione regionale lavoro, Domenico Gentile – Avvocato Partner Leagal Research, Nicola Burlin – Presidente FNIP Confcommercio, Marco Ferrari – Responsabile Servizio Igiene Ospedaliera – ASST Lodi, Paolo Di Maio – Segretario Regionale Sicilia UIL Trasporti, Salvatore Caruso – Promoter Group, Paolo Fabbri – Punto 3.

3)      Il secondo, in programma dalle 14.30 alle 17.00 avrà come oggetto l’ “Igiene: strumento per fidelizzare il cliente”; si dibatterà sull’elaborazione di  una strategia dell’igiene efficace per lo sviluppo turistico e ricettivo negli hotel e nei ristoranti.  Interverranno come relatori, tra gli altri: Vincenzo Figuccia – Deputato Segretario Consiglio di Presidenza ARS (Assemblea Regionale Siciliana), Salvatore Avola –  Presidente IHS, Domenico Torrisi – Presidente Federalberghi Sicilia, Dario Pistorio – Presidente FIPE Sicilia e Virna Re – Presidente Afidamp.

Pulire Mediterraneo è una nuova sfida per il settore del cleaning, come ha dichiarato Toni D’Andrea, amministratore delegato di Afidamp Servizi: “Sono molte le sfide aperte per il settore cleaning a Sud del mondo e non poteva mancare nel mezzogiorno italiano un centro per valorizzare le eccellenze e le innovazioni”.

E a proposito di innovazioni se ne vedranno tante in Fiera, da macchinari purificatori che utilizzano esclusive tecnologie NASA a proposte di marketing olfattivo per il settore, dalla novità del servizio di “igiene a noleggio” alle presentazione di una rivoluzionaria lavasciuga…. Per gli addetti ai lavori Pulire Mediterraneo sarà, insomma,  una e propria vetrina indispensabile per il proprio percorso di rinnovamento e aggiornamento professionale.

Per info: www.pulire-mediterraneo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post