Si concluderà il 19 novembre con la personale dell’artista Sandro Brachitta, un progetto ambizioso, un percorso artistico che ha interessato i suoi visitatori durante i nove incontri, conciliando l’olfatto, la vista e il gusto, Kyklops – Vedere l’intero, un progetto ideato dal gruppo culturale, Fucina13 – ospitato nella Tenuta
San Michele di Santa Venerina – nato per promuovere la cultura contemporanea e conciliare l’arte con il territorio.
Sabato 12 novembre alle ore 11,30 nella sala E7 delle Ciminiere – sala Assostampa Catania – si terrà un incontro per tracciare il bilancio di un anno di attività artistica, progetto culturale sviluppato imitando la forma romanzo con una introduzione – rappresentata dalla mostra collettiva – e dalle nove mostre personali. Lontane dalle tecniche classiche, le personali hanno evidenziato tecniche variegate, diverse tra loro in stile, poetica e tematiche.
A moderare l’incontro il segretario provinciale Assostampa Catania, Daniele Lo Porto. Saranno presenti l’ideatore del progetto, Vincenzo Tomasello, la curatrice Daniela Vasta, il direttore tecnico Vincenzo Cutuli e Katya Maugeri, addetto stampa.
Inoltre sarà possibile visitare su prenotazione, nella Tenuta San Michele, la mostra “Di terra e di mondo” di Leopoldo Mazzoleni fino al 17 novembre.