Il Catania Calcio a 5 del presidente Marletta, affronterà in trasferta la nona giornata di andata della Serie A2 – Girone B la formazione dell’ Eboli.
Gli etnei sono alla ricerca della continuità dopo una vittoria e un pareggio, due risultati utili consecutivi che hanno riportato serenità nell’ambiente rossazzurro dopo il totale blackout di avvio campionato. Il Catania ha cambiato marcia e lo vuole confermare anche in trasferta nonostante si giochi contro una squadra che, in classifica, ha 10 punti in più. La partita contro la Real Dem, ha dimostrato che i valori in campo non combaciano con la graduatoria e che il campionato degli etnei è cominciato il giorno della gara vinta contro il Matera. Naturalmente le difficoltà in casa dell’Eboli non mancheranno, perché quella campana è una squadra costruita per fare bene, se non per vincere il campionato. Una squadra con numerosi giocatori che potrebbero ben figurare anche nella massima serie.
“Ci aspetta un’altra partita molto difficile, – ha detto Marcelo Lombardi – perchè affrontiamo una squadra molto attrezzata con diversi giocatori di categoria superiore. Noi ancora abbiamo dei problemi con i tesseramenti, ma siamo molto concentrati. Gia alla fine della partita contro il Real Dem abbiamo cominciato a pensare alla gara di Eboli. Una sfida difficile, come detto, ma nello stesso tempo affascinante: Eboli è un campo difficile, anche perchè c’è sempre tanta gente che spinge la squadra di casa e questa sarà una difficoltà in più. Sono convinto, però, che andremo a fare la nostra partita e a giocarci le nostre chance”.