sportVolley

SERIE B

Messa in archivio la sconfitta al tie-break a Brolo che, comunque, ha portato un altro punto in classifica, la Gupe Battiati ha un altro esame non indifferente. Allo Sporting Center, S.M. della Mercede, domani alle 17, arriva la capolista Cinquefrondi. I calabresi sono a punteggio pieno e hanno vinto tutte le partite 3-0.

“I ragazzi saranno caricatissimi, perché sono quelle partite che tutti vorrebbero giocare – spiega coach Fabrizio Petrone –. Non avremo nulla da perdere, bisogna affrontare questi match a viso aperto. Siamo in casa, prendiamoci dei rischi per provare a fare risultato. A noi questa partita interessa anche per misurarci in termini di concentrazione. Più riusciremo a tenere il loro ritmo, più potremmo dire di essere cresciuti”.

 

SERIE C MASCHILE

Anche l’Atletico Volley-Gupe si deve misurare con un avversario importante. Dopo la partita della serie B, riflettori puntati sulla squadra di coach Gulisano, che attende la Virtus Floridia: “Loro sono molto forti – commenta il presidente Pippo Leone – ma vogliamo fare bene. La squadra sta avendo una crescita costante e l’allenatore sta motivando il gruppo a dovere. Ci sono i presupposti per assistere ad un bel match”.

 

SERIE C FEMMINILE

Unica squadra targata Gupe a giocare fuori casa, è l’Aci Bonaccorsi che, in questo avvio di stagione sta mostrando tutto il suo valore, nonostante un calendario non proprio agevole che, per il quarto turno, prevede la sfida di Acicatena, altra formazione di alto livello: “Andare ad Acicatena per dare il meglio e provare a vincere, questo deve essere il nostro obiettivo – dichiara il centrale Nancy Nicolosi -. Conosciamo bene la loro qualità, ma non dobbiamo temerle. Se giochiamo di squadra, come abbiamo fatto negli ultimi match, possiamo fare bene: la compattezza del gruppo è la nostra forza. L’abbiamo dimostrato nel primo set a Paternò: perdevamo 24-18 e alla fine abbiamo vinto. Obiettivi? Se diamo tutte il contributo giusto, possiamo puntare ai play off”. C’è una tegola però in vista del match  di domenica. Si è infortunata Demetra Famoso. Il libero titolare non potrà partecipare alla gara.

 

SETTORE GIOVANILE

Ancora ottimi risultati dal settore giovanile – con la sinergia Atletico Volley – Gupe – Di seguito, alcuni risultati.

U18 14-11 Virtus Pedara – Atletico Volley Gupe 0-3

U16 girone B 16-11 Atletico Volley Gupe Rossa- Ultima TV Volley Valley 3-0 (25-22, 25-23, 25-23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post