Cariparma Test Match, prima vittoria nella storia per gli Azzurri con gli Springboks, l’Italia batte 20-18 a Firenze il Sudafrica

Una vittoria insperata e che da entusiasmo ad una Nazionale, l’Italrugby di O’Shea, reduce solo una settimana fa dalla batosta all’Olimpico contro la Nuova Zelanda. Stiamo parlando della vittoria per 20-18 di oggi pomeriggio allo stadio “Franchi” di Firenze, nel secondo Cariparma Test Mach, dell’Italia con il Sudafrica, mai battuto nella storia. Centrato oggi, infatti,…

Serie A1 donne, vittoria dell’Ekipe Orizzonte in casa per 11-7 sul Bogliasco Bene, convincente partita per le etnee che consolidano il terzo posto

Vittoria dell’Ekipe Orizzonte, che ha sconfitto nel pomeriggio 11-7 il Bogliasco Bene nella sesta giornata di Serie A1, tra le mura amiche della Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria (CT). Catanesi brave a ribaltare lo 0-2 iniziale e a chiudere il primo tempo in vantaggio per 3-2. Nella seconda frazione le rossazzurre hanno cambiato passo,…

Viabilità, partiti i lavori per il parcheggio di via Alcide De Gasperi

“Come avevamo promesso, sottolineando la nostra attenzione alle esigenze dei commercianti e dei residenti, stiamo realizzando i primi quaranta posti auto per compensare quelli non più disponibili dopo la realizzazione della pista ciclabile sul Lungomare”. Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco durante un sopralluogo, con gli assessori alla Viabilità Rosario D’Agata e…

Una panchina rossa in piazza Verga per ricordare le vittime del femminicidio

E’ stato il sindaco Enzo Bianco a dare l’ultimo colpo di rosso alla panchina di piazza Giovanni Verga da oggi dedicata a tutte le vittime del femminicidio. Accanto al primo cittadino, la presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti, promotrice dell’iniziativa insieme alla vicepresidente della V Circoscrizione Maria Grazia Felicioli,  l’assessore alle Pari Opportunità Valentina Scialfa,…

Sequestrato dalla Polizia, nei pressi di piazza Duomo, locale adibito alla prostituzione, denunciato un catanese

Nell’ambito di predisposti servizi finalizzati alla repressione della prostituzione, personale del Commissariato “Centrale”, a conclusione di attività investigativa ha denunciato in stato di libertà, un 41enne catanese, ritenuto responsabile del reato di favoreggiamento della prostituzione e di furto di energia elettrica. In particolare, le indagini hanno accertato che, all’interno di un locale adibito a deposito…

Maltrattamenti e percosse alla moglie a Librino, intervento della Polizia e allontanamento d’urgenza dell’uomo dalla casa familiare

Personale del Commissariato di Librino, lo scorso 17 novembre ha indagato in stato di libertà un 39enne pregiudicato catanese per maltrattamenti in famiglia, percosse e lesioni e, contestualmente ha proceduto all’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare. Sull’uomo, già noto per i suoi pregiudizi penali, giudiziari e di polizia, il personale stava svolgendo indagini a seguito delle…

Lunedì al Parco Gioeni si celebrerà la Giornata Nazionale dell’Albero

Lunedì 21 Novembre alle ore 10,00, nel Parco Gioeni, il sindaco di Catania Enzo Bianco, insieme agli assessori al Verde Rosario D’Agata e alle Politiche Scolastiche Valentina Scialfa, celebrerà la Giornata Nazionale dell’Albero, con l’adozione di diversi alberi di ulivo da parte degli studenti delle scuole catanesi. Con il contributo di alcune Associazioni e della…

Arrestato dalle Volanti a “Picanello” giovane per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente

Ieri sera, personale delle Volanti ha arrestato il catanese Sebastiano Massimino,  classe ’86, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Intorno alle ore 20.40, il personale delle volanti, durante il servizio di controllo del territorio, si è recato nel quartiere Picanello, per la consueta azione di contrasto dell’attività di spaccio di droga. In…

Il 22 Novembre a Palermo 22 novembre presentazione progetto “Life ConRaSi” per salvare i tre rapaci a rischio della Sicilia

Martedì 22 Novembre, alle ore 11, nella sede dell’Assessorato regionale all’Agricoltura, in  Viale Regione Siciliana 2771 a Palermo, verranno presentati i risultati del progetto ‘LIFE ConRaSi’, per la conservazione di tre specie di rapaci a rischio: l’ Aquila di Bonelli,  il Capovaccaio, e il Falco Lanario. I rappresentanti del partenariato di progetto (WWF Italia, in…

La riforma ed il Referendum, il 21 Novembre a Catania il ministro della Giustizia Andrea Orlando

Lunedì 21 Novembre, alle 18, all’Hotel Nettuno (viale Ruggero di Lauria 121, Catania) il ministro della Giustizia Andrea Orlando parteciperà all’incontro su “Le ragioni del sì”, in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre. L’iniziativa è organizzata da Catania Sì, Comitato cittadino a sostegno della riforma della Costituzione e dal Partito Democratico. Sarà una conversazione tra…