Sabato 26 Novembre, alle 21.00 e domenica 27 alle 18.15 e ancora il 3 e 4 Dicembre, per la rassegna “Underground Rivers” andrà in scena al “Roots”, in via Giuseppe Borrello, 73 a Catania, lo spettacolo “Cambio di stagione”, testo e regia di Steve Cable. In scena Antonella Caldarella e Daniela Fisichella, produzione Teatro Argentum Potabile.
Note sullo spettacolo
Antò e Danè, due donne, due vagabonde, due artiste… camminano una a fianco all’altra. Due spiriti liberi che brillano come le stelle, che giocano, che si arrabbiano, che vivono in un mondo loro. Una strada solitaria, una collina verso il tramonto, una cittadina. Uno notte d’estate, l’ultima notte d’estate e poi…arriva l’autunno. Per Antò e Danè, nonostante la loro vita instabile, emozionante e ricca di sorprese, non è facile cambiare stagione, non è facile abbandonare l’estate per rifugiarsi nel fresco autunno.
Steve Cable, drammaturgo inglese, ormai trapiantato a Catania da più di 20 anni, dopo aver prodotto lavori originali in italiano come “Figli dei nostri padri”, “I Pianeti”, “L’Angelo della morte”, “Acqua” e “Gioco da ragazzi,” torna, dopo tanti anni, con un testo di drammaturgia contemporanea. Un lavoro che si basa sulla dicotomia (dichotomy era il titolo del testo alla sua nascita), un lavoro semplice e complesso, leggero e profondo, comico e drammatico, essenziale e ricercato, giocoso e serio. Una scrittura scorrevole, ritmata e intensa.
Per informazioni
: Compagnia teatro argentum potabile – argentumpotabile@gmail.com