sportVari

Trasferta impegnativa, sabato 26 novembre, con inizio del match alle 17, per l’Andrea Licitra Pallamano Ragusa nel campionato di Serie A2. Il sette allenato da Salvatore Russo, dopo il successo ottenuto sabato scorso tra le mura amiche ai danni de “Il Giovinetto” Marsala, dovrà misurarsi con il Cus Palermo.

Le due formazioni hanno già avuto modo di “conoscersi” due anni fa. “Proprio per questo – sottolinea il presidente Giuseppe Girasa – sappiamo che non sarà facile espugnare il loro campo. Ma vogliamo vincere questa partita sia per per non lasciare punti per strada, sia perché con una eventuale vittoria potremmo agguantare la seconda posizione e arrivare a meno un punto dalla capolista. Ci sono tutte le premesse, insomma, perché anche questa sia una sfida da affrontare con il dovuto piglio sino all’ultimo. Mi attendo dai nostri ragazzi la massima determinazione”.

Aggiunge l’allenatore Russo: “Questa settimana stiamo lavorando parecchio e rivoluzionando tutto, a causa delle molteplici assenze (ben cinque pedine tra infortunati e indisponibili). Abbiamo dovuto modificare i moduli difensivi e inserire alcuni giocatori in ruoli non di propria pertinenza. Sicuramente quella che vedremo all’opera sarà una squadra “nuova”. Ma scenderemo in campo con la determinazione di sempre. Ho visto tutti molto carichi e di certo i nostri ragazzi venderanno cara la pelle sino all’ultimo. Vogliamo fare bene ed è chiaro che affinché ciò accada è necessario racimolare punti in occasione di trasferte insidiose come questa. D’altronde, già sabato scorso, durante il match con il Marsala, abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con qualsiasi avversario. E dovremo fare tesoro di quella esperienza, puntando a migliorare ulteriormente. Anche se sappiamo già sin da ora che a Palermo non sarà affatto semplice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post