Appuntamenti

L’appuntamento con il “glamour” si rinnova, anche quest’anno, in occasione del “Vernissage Moda Premio Bellini G.A.R.. Una “serata particolare di moda”, mista a imprenditorialità, eleganza e sensibilità sociale, in programma domenica 27 novembre alle ore 19, nella suggestiva cornice, del Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania. La manifestazione, configurata come creazione di un “network della bellezza” ed organizzata da “G.A.R. Eventi”, è ideata e diretta da Gianna Azzaro, che cura anche la regia moda, coadiuvata dalla figlia Alessia Rapisarda. Il backstage è affidato a Rita Amato.

Oltre ad un messaggio positivo, si vuole, nello stesso tempo, accendere i riflettori su talenti e professionalità del nostro territorio che sono apprezzati nel mondo, per la loro creatività e vanno valorizzati e tutelati, come un vero patrimonio. Il “party glamour” e di tendenza, che accompagna l’evento-sfilata all’insegna della mondanità, è reso unico, dalla presenza di ospiti illustri, icone dello spettacolo e del “bel mondo”. Nella splendida sala a quattro ordini di palchi, oltre il loggione, di grande ricchezza decorativa, una delle più belle tra quelle costruite nell’Ottocento in Italia, protagonista sarà un look femminile contagiato da dettagli, mettendo in evidenza una donna libera e scanzonata, che ama sbalordire.

Il prestigioso riconoscimento, “Premio Bellini G.A.R.”, quest’anno sarà assegnato a: Katia Ricciarelli, soprano e attrice; Ricky Tognazzi, attore, regista e produttore cinematografico; Simona Izzo, attrice e regista; Stefano Dominella, Presidente Maison Gattinoni Couture; Guia Jelo, attrice, esuberante più che mai sul palco.

Inoltre, sarà assegnato il “Riconoscimento Premio Bellini G.A.R.”, per la medicina, al Prof. Nino Niceforo, ortopedico traumatologico e, per l’imprenditoria, a Silvio Ontario, Presidente Giovani Confindustria Sicilia. Sarà l’occasione per passare una piacevole serata, ma nello stesso tempo, con uno sguardo alla solidarietà. Infatti, saranno raccolti fondi a favore di Telethon, da sempre impegnato nella ricerca e nella lotta alle malattie genetiche rare.

Quando la ricerca è innovativa, genera interesse da parte di tutti –  afferma Maurizio Gibilaro, Coordinatore provinciale Telethon di Catania – lavoriamo ogni giorno grazie alla generosità di milioni di italiani, ci teniamo a raccontare tutto quello che la loro grande fiducia ci sta consentendo di fare.  La ricerca finanziata da Telethon sta facendo innovazione in questo campo, arrivando a risultati in grado di essere trasformati in terapie e farmaci.”

“Il nostro è un brand già affermato nel settore della bellezza e dell’eleganza” – dichiara l’organizzatrice Gianna Azzaro – “Abbiamo deciso di affrontare i temi del design e della moda, alzando al massimo il profilo del nostro evento, coinvolgendo i migliori creativi italiani ed europei, che vedrà sfilare gioielli, accessori e abiti, fuoriuscendo dalla logica della pura solidarietà sociale per puntare ad un prodotto che sappia rimanere sul mercato”.

Ospiti della serata, la New Orchestra Riviera dei Ciclopi, William D’Arrigo, Direttore, Roberto Cresca, Tenore, Pietro Adragna, Fisarmonicista e il pianista Gianfranco Pappalardo Fiumara. La conduzione della kermesse è stata affidata a Patrizia Pellegrino e Ruggero Sardo. Anche quest’anno, hanno contribuito all’organizzazione del Gran Galà pro Telethon, i supermercati Simply della Sicilia, che sono al fianco della Fondazione da 15 anni, organizzando tanti eventi solidali e la tradizionale raccolta fondi alle casse.

In passerella: Gattinoni, Francesca Paternò Fashion, Sozzi Aghina, Atelier Glen De Vi, Ottica Giemme, A “Biddikkia”. Testimonial Veronica Maya.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post