Torna alla vittoria il Catania di Pino Rigoli, ma che sofferenza e che difficoltà (specie nei primi 45′) per i rossazzurri contro una Vibonese ben messa in campo ed anche insidiosa in avanti e che nel primo tempo poteva anche andare in gol. Alla fine i padroni di casa pur balbettando e rischiando nella prima frazione, si sono imposti per 1-0 grazie alla rete realizzata, su deviazione di un difensore ospite, da un acciaccato Mazzarani che consente di guadagnare tre punti e qualche posizione in avanti in classifica. Buona tra i rossazzurri la prova di un rispolverato Russotto che, alla fine, è stato tra i più pericolosi e propositivi in avanti.
Primo tempo con un Catania incapace di creare gioco ed occasioni da gol e con una Vibonese attendista e pericolosa in avanti. Al 10′ Saraniti per gli ospiti provava a sorprendere Pisseri con una punizione da 25 metri e la palla sfiorava l’incrocio dei pali. Russotto, poi provava a rendersi pericoloso, ma i calabresi chiudevano tutti gli spazi ed i rossazzurri cercavano lanci lunghi senza alcun risultato. Al 32′ ospiti vicini al vantaggio con Paparusso che di testa colpiva la traversa. Al 37′ ci provava Russotto, molto mobile, che in area si vedeva respinto il tiro da un difensore della Vibonese e nel finale Anastasi anticipava di testa il portiere Russo ma un difensore respingeva ed evita il vantaggio del Catania. Il primo tempo, dopo 1′ di recupero si chiudeva sullo 0-0.
La ripresa si apriva con un Catania più pimpante e dopo due minuti colpiva per due volte la traversa prima con Di Cecco e poi con Mazzarani. Passavano 14′ ed era Russotto a colpire ancora la traversa con un preciso tiro di sinistro. Vibonese pericolosissima invece al 26′ ed era il solito Pisseri a salvare la sua porta su tiri di Saraniti prima e Favasuli dopo. Rigoli poi metteva dentro Bucolo per Scoppa e Paolucci per Anastasi.
Al 29′ Catania in vantaggio con un tiro dal limite di Mazzarani che trovava la deviazione di un difensore ospite (Manzo) che metteva fuori causa Russo. Terzo cambio per i rossazzurri: l’autore dell’1-0, Mazzarani, veniva rimpiazzato da Piermarteri. Nel finale ospiti pericolosi, con qualche lancio in area etnea, ma il Catania faceva buona guardia e dopo 3′ di recupero, chiudeva la gara sull’1-0.
Rossazzurri che, dopo la battuta d’arresto con la Virtus Francavilla, tornano a vincere, nonostante qualche difficoltà e sabato prossimo sono attesi dalla difficile trasferta in casa del Cosenza.