Dolce, salato, inebriato

Se nell’ultimo appuntamento ci si è divertiti a scoprire i segreti della preparazione di pane e grissini, nel prossimo è d’obbligo, adesso, apprendere le ricette dei sughi più sfiziosi per completare l’opera. E’ questo il leit motiv del prossimo “Mercoledì del gusto” in programma il 30 novembre nella sede di Jobbing Centre Ragusa in contrada Puntarazzi.

L’obiettivo è proprio quello di fare scoprire ai corsisti quali i trucchi per una cottura perfetta, le scorciatoie per un sugo buonissimo da realizzare in pochi minuti oltre alla predisposizione delle varianti per concedersi qualche straordinaria particolarità come la preparazione di fantastiche vellutate. La pasta col pomodoro, dicono i tutor di Jobbing Centre, è un grande classico della cucina mediterranea ma è ovvio che le sue varianti possono essere infinite.

Se c’è chi vuole scoprire come si prepara una salsa di pomodoro così come la facevano le nonne oppure se si svuole spaziare e creare degli abbinamenti meno tradizionali basta portare il grembiule in borsa e partecipare al prossimo incontro dei “Mercoledì del gusto”. Il corso teorico-pratico servirà per eseguire correttamente e assemblare emulsioni, salse e sughi per pasta, carne, verdure, pesce, riso oltre che per velocizzare i tempi di esecuzione e preparazione. Si comincia, come sempre, alle 15,30. Il corso proseguirà sino alle 19,30. Insomma, sughi e salse per condire e colorare i nostri piatti e renderli irrinunciabili. Il tutto in qualche ora di corso pratico.

Per saperne di più basta visitare il sito jobbingcentre.it oppure contattare lo 0932.1865244.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post