Pallanuotosport

Inizia con una sconfitta la nuova stagione della Famila Muri Antichi che a Salerno contro la Rari Nantes Arechi è costretta alla resa per 12-6. Un risultato in parte bugiardo per quello che si è visto soprattutto nella prima metà di gara, con la Famila pienamente in partita e sotto di una sola lunghezza al termine del secondo parziale. Poi un calo di concentrazione, condito da un infortunio subito dall’americano Mulcahy (colpito duro allo zigomo), ha destabilizzato i Muri che alla lunga hanno mollato la presa e lasciato la vittoria ai padroni di casa. Da segnalare in casa Famila l’esordio in serie A2 del giovane Luigi Cassarino.

“Siamo rimasti in partita fino al 3-2 dell’intervallo – dichiara il presidente Spinnicchia – poi non abbiamo avuto continuità e abbiamo pagato degli attacchi poco brillanti con l’uomo in più. Il colpo su Colin Mulcahy, per regolamento, doveva essere sanzionato come brutalità, ma così non è stato. Ci aspettavamo un esordio migliore ma qualcosa di positivo si è visto”.

“Abbiamo giocato alla pari contro una squadra superiore e con più qualità di noi fino al terzo parziale, nonostante lo svantaggio (7-4). Nei primi due tempi abbiamo difeso bene e gli abbiamo concesso poco. Poi l’infortunio di Mulcahy ci ha fatto un po’ perdere concentrazione e lucidità. Abbiamo diverse cose da migliorare ma ho visto degli aspetti positivi dai quali ripartire in vista del derby”.

 

TGROUP ARECHI-FAMILA MURI ANTICHI 12-6

TGROUP ARECHI: Busà D., Luongo 5, Giordano, Esposito, Lobov 2, Esposito 1, Busà P., Iannicelli 1, Lanfra 1, De Rosa, Baldi 2, Massa, Ferrigno. All. Grieco.

POL MURI ANTICHI: Jurisic, Scebba 1, Castagna, Reina 1, Mulcahy 1, Cassarino, Scirè, Vinci, Belfiore, Indelicato 2, Paratore 1, Muscuso, Manfredi. All. Maugeri.

Arbitri: Boccia e Severo.

Parziali: 2-1, 1-1, 4-2, 5-2.

Note: Spettatori 100 circa. Espulso per gioco violento Giordano (Arechi) nel terzo tempo. Usciti per limite di falli Massa (Arechi) e Muscuso (Muri Antichi) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Arechi 3/5 e Muri Antichi 4/11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post