Pallanuotosport

Si è tenuta al centro sportivo Muri Antichi la presentazione ufficiale della società Famila Muri Antichi, protagonista ancora una volta nel campionato di serie A2 maschile di pallanuoto. Una mattinata di festa, con la partecipazione della società, della squadra e delle istituzioni politico-sportive che come sempre hanno a cuore le sorti del progetto dei Muri Antichi. La società, rappresentata dal presidente Luigi Spinnicchia, dal tecnico Mauro Maugeri e dal direttore sportivo Antonio Bellecci, ha espresso parole di ottimismo per questa nuova stagione appena cominciata.

Il progetto è in costante crescita – ha dichiarato il presidente Spinnicchiasiamo contenti del lavoro svolto fino ad ora dai ragazzi, dal tecnico e da tutto lo staff. Un ringraziamento speciale va ai nostri sponsor, senza i quali non potremmo essere qui adesso”.

“L’organico è più forte dello scorso anno –ha affermato Maugerici vorrà del tempo per riuscire a trovare la quadratura giusta e a quel punto potremmo toglierci delle soddisfazioni. Tutte lo società si sono rinforzate, questo rende il lavoro ancora più duro ma ambizioso”.

“La media età della squadra si è notevolmente abbassata – le parole di Antonio Bellecciabbiamo giocatori di esperienza e anche giovani che daranno il loro contributo. Questo sarà un anno per così dire di “passaggio”, per mettere le basi per l’anno successivo”.

Anche il presidente FIN regionale Sergio Parisi ha espresso il suo pensiero: “L’intero movimento pallanuotistico dell’isola è in continuo sviluppo. I movimenti giovanili stanno sfornando tanti bei giocatori, tra cui i Muri Antichi. Auguro le migliori fortune alla società che ha sempre mostrato passione e dedizione”.

“Muri Antichi per Tremestieri

– ha dichiarato il sindaco di Tremestieri Etneo Santi Randoè un fiore all’occhiello, per l’attività che ha sempre offerto e per gli atleti che ha sempre formato. Con il presidente ci lega una bella amicizia e sono convinto che lavorando insieme si possano ottenere risultati importanti”.

Muri Antichi per me è come una famiglia – ha dichiarato Beppe Spampinato, capo di gabinetto ufficio del sindaco di Catania – ed è sempre bello ritrovarsi tra amici a condividere momenti come questi con persone che si dedicano da sempre allo sport”.

Ha chiuso gli interventi il capitano della squadra, Andrea Scirè: “I nostri volti tesi dimostrano la concentrazione in vista della partita di domani contro la Nuoto Catania, gara molto sentita e importante. I nuovi acquisti hanno aggiunto molto al nostro potenziale, personalmente ho delle sensazioni molto positive per questo nuovo anno”.

Adesso l’attenzione si sposta alla gara di domani, sabato 3 dicembre, con inizio alle ore 15:00, nella piscina “Francesco Scuderi”, contro la Nuoto Catania, in un derby che, come affermato dallo stesso presidente Spinnicchia, “promette scintille”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post