AppuntamentiCronaca

mercatino-csr-aias_1Un Mercato di Natale prima della festa dell’Immacolata, per acquistare addobbi unici e decorazioni per la casa e l’albero di Natale e per trascorrere un pomeriggio in compagnia della famiglia, in un luogo speciale. Si terrà domenica 4 dicembre, dalle 16.30 alle 21, il Mercatino di Natale organizzato dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione-Aias di Marsala che si svolgerà nella sede del Centro socio-riabilitativo di Contrada San Silvestro 452/A. Il Csr-Aias di Marsala ormai da anni è un luogo aperto a tutta la cittadinanza, non soltanto una struttura per i bimbi e i ragazzi disabili che la frequentano per le terapie, ed è diventato un punto di riferimento per mostre, eventi, spettacoli teatrali, concerti e convegni.

mercatino-csr-aias_3In occasione delle prossime festività si è pensato quindi di realizzare un vero e proprio Mercato di Natale: tutti i giardini e gli spazi esterni del Csr-Aias si trasformeranno in un grande mercato, con spettacoli e intrattenimenti. L’evento, inserito nel cartellone delle manifestazioni natalizie del Comune di Marsala, prevede infatti l’allestimento di decine di stand e bancarelle dove si potranno acquistare addobbi per la casa e l’albero di Natale, artigianato locale, oggettistica in tema natalizio. Uno spazio sarà riservato anche alla mostra-mercato dei manufatti creati dai ragazzi e dalle ragazze disabili dei Csr-Aias della provincia di Trapani nei labormercatino-csr-aias_2atori artistici dei Centri di riabilitazione: palle, oggetti natalizi, idee regalo e tantissime decorazioni confezionate e dipinte a mano.

Immancabili, inoltre, le bancarelle dedicate alla gastronomia, davvero per tutti i gusti: panelle, dolci e tante prelibatezze. Ad allietare la manifestazione, anche le note degli Zampognari e la musica del Coro Gospel che suonerà dal vivo, mentre per i più piccoli ci sarà l’animazione a cura dell’Associazione “Lisola Onlus” e verrà allestita la vera Casa di Babbo Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post