Ha preso il via ieri, domenica 8 Dicembre “Natale a Librino. La solidarietà a Casa del Volontariato”, la serie di appuntamenti che per un mese animerà il popoloso quartiere di Librino. Le attività, in programma fino al 6 gennaio, sono promosse dal Comune di Catania e dal Centro di Servizio per il Volontariato, con la partecipazione di varie realtà associative, culturali ed ecclesiali operanti nel quartiere e aderenti alla Rete sociale di Librino.
Per il primo degli appuntamenti, la Casa del Volontariato di Viale Castagnola è stata letteralmente invasa da bambini e famiglie che hanno partecipato all’animazione organizzata dai volontari della locale Confraternita Misericordia. Grandi e piccini hanno posato per i selfie con Babbo Natale, comodamente seduto nella sua stanza. Per i bambini era anche possibile scrivere la classica letterina a Santa Claus e spedirla con un “canale preferenziale”. E c’era poi l’angolo dei palloncini, quello del make e lo spazio dedicato al presepe, fra musiche natalizie e luci colorate.
La serata della festa dell’Immacolata è stata allietata dal concerto dell’orchestra Musica Insieme di Librino, che si è esibita alla presenza dell’assessore al Welfare Angelo Villari e dell’assessore alla Valorizzazione di Librino Rosario D’gata, in rappresentanza del sindaco Enzo Bianco sempre attentissimo per quel che riguarda Librino, i quali, accompagnati da Santo Carnazzo della Rete Sociale di Librino, hanno visitato la Casa del Volontariato, bene di proprietà comunale concesso alla Parrocchia Resurrezione del Signore. Le iniziative di”Natale a Librino” proseguiranno in questi giorni con alcuni laboratori.