sportVari

Assegnate le prime Coppe alla Sicilia della Danza Sportiva che si è ritrovata al Palaghiaccio di  Catania, per la Coppa Sicilia e  la Coppa Campioni,  primo appuntamento  del circuito regionale di gare nazionali discipline varie. Ha presenziato all’evento il Commissario nazionale della FIDS, Giovanni Costantino, che dopo la premiazione dei vincitori della scorsa Coppa Italia, si è lasciato tentare da un selfie, con gli Atleti ballerini che erano sul parquet in attesa della premiazione ed ha dichiarato: “Danza sportiva e Atleti ballerini sono il binomio che deve diventare il punto di riferimento di noi dirigenti, loro sono i veri protagonisti della Danza sportiva”.

Danza SportivaUna giornata di gare che hanno inaugurato la nuova stagione sportiva 2016/2017 della FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva Comitato Regione Sicilia. La regolarità delle gare è stata garantita dallo staff giudicante diretto da Oronzo Longo, dal vicedirettore Massimiliano Miranda e dai 43 giudici di gara.

Le  discipline di sabato 10 dicembre sono state: le danze Caraibiche e Carribean Show Dance, il Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane.

Ecco alcuni vincitori: Combinata Caraibica – Giuseppe Saputo e Carlotta Piritore, classe AS 19/27, società Sirio di Trapani – Gabriele Spitaleri e Fabiola Lucchese, classe A1 16/18, società Aquì Se Baila di Catania –Emanuele Cusumano e Giada Mancuso, classe A2 16/18, società Aquì Se Baila di Catania – Iacopo Lazzaro e Grazia Finocchiaro, classe B1 14/15, società Aquì Se Baila di Catania – Gaetano Sessa e Suamy Arangio, classe B2 12/13, società 100% Latino Sicilia di Siracusa.

Danza SportivaDanze Latine – Emanuele Lupo e Giada Di Liberto, classe A119/34, società Action Dance Academy Sicilia di Palermo – Natale Di Franco e Venera Veronica Caponnetto, classe A2 19/34, società Lia Dance di Messina –  Agatino Dell’Erba e Rachele Iozzia, classe A 16/18, società Ten Dance Sicilia di Catania. Danze Standard – Giuseppe Attardo e Sebastiano Caruso, classe A 55/60, società Creative Dance di Siracusa – Marcello Moncada e Lucia Miceli, classe A 65/69, società Beautiful Dance di Siracusa –  Daniele Parisi e Francesca Riscica, classe A 45/54, società  Creative Dance di Siracusa. Liscio Unificato: Giuseppe Attardo e Sebastiana Caruso, classe AI 55/60, società Creative Dance di Siracusa.

Sono stati 600 i Ballerini atleti che hanno partecipato alla giornata di sabato della Coppa Sicilia, numeroso e caloroso il pubblico assiepato sulle tribune del Palaghiaccio che ha seguito l’evento sportivo regionale.

Le danze Country Western hanno aperto la giornata domenicale seguite dalle Accademiche, poi le danze Freestyle e le  Street Dance, hanno partecipato circa 350 gruppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post