calciosport

L’Asd Città di Ragusa, dopo un pareggio e una sconfitta, è ripartita mettendo in mostra nella maniera migliore i galloni da capolista del torneo di Promozione – girone D.

Gli azzurri, allo stadio “Aldo Campo” di contrada Selvaggio, gara giocata in trasferta, sono riusciti ad avere la meglio sul Marina di Ragusa con il risultato di 3-0. A dire il vero, gli auspici non erano stati dei migliori. Infatti, a metà mattinata, la telefonata di un febbricitante Gaspare Pellegrino, indisponibile per le sue condizioni di salute, aveva fatto temere il peggio, essendo non solo l’uomo più in forma del momento ma avendo fatto da perno alla fase preparatoria durante la settimana. Ancora una volta, il tecnico, Calogero La Vaccara, non si è perso d’animo e ha dato prova di essere all’altezza della situazione, disponendo la squadra in campo in maniera perfetta.

E così, sebbene il Marina abbia giocato una buona partita, alla mezz’ora del primo tempo il Città di Ragusa è passato con Vicari. Nella ripresa di nuovo Vicari e il temibile Daniele Arena hanno consentito agli azzurri di consolidare ulteriormente il risultato. Da sottolineare come i nuovi arrivati, Incardona e Scalone, abbiano fatto la loro bella figura, calandosi al meglio negli schemi predisposti dall’allenatore La Vaccara.

Tre punti, quelli ottenuti ieri allo stadio di contrada Selvaggio, che consentono al Città di Ragusa di rimanere in solitaria in testa alla classifica, anche se gli inseguitori non demordono, in vista della fase finale di questa prima parte della stagione che è stata caratterizzata, per i colori azzurri, da tutta una serie di problemi.

“Per fortuna – sottolinea il direttore sportivo Massimiliano Vitale – abbiamo cercato di gestire questi momenti con grande accortezza. Troppi infortunati, così come è accaduto nella partita con il Vittoria, ci hanno impedito di potere avere il migliore rendimento. Però va bene così. Sono cose che, nell’arco di una stagione, possono anche starci. Dipende poi dalla società cercare di affrontare nella maniera migliore le eventuali difficoltà. Voglio altresì sottolineare la presenza di un gruppo di tifosi che ci ha sostenuto dall’inizio sino alla fine. E a loro dedichiamo questa vittoria nella speranza che possano fornirci lo stimolo adeguato anche per le gare a venire. Abbiamo avuto bisogno di ritrovarci nella maniera migliore. E ritengo che la prestazione di ieri abbia fatto sapere a tutti che intendiamo giocarcela sino alla fine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post