Catania News

Sono attualmente in corso, a favore di tredici giovani studenti dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Duca degli Abruzzi” – Politecnico del Mare di Catania, appartenenti alla sezione “Conduzione Mezzi Navali”, le attività di “Alternanza Scuola – Lavoro” (per l’anno scolastico 2016/17) nella sede dei Reparti di Volo della Guardia Costiera etnea.

Il progetto, della durata di una settimana lavorativa e che trae origine da una apposita convenzione sottoscritta dal Politecnico del Mare, è divenuto una realtà consolidata che vede ormai impegnati numerosi studenti.

Durante le attività teorico-pratiche (illustrate dai Sottotenenti di Vascello Giorgio Calosso e Diego Aquilanti, entrambi Piloti della Guardia Costiera, designati “Tutores” per il 2° Nucleo Aereo), i giovani studenti hanno ricevuto numerose informazioni sull’organizzazione, sui compiti e sulle peculiarità di un Reparto di Volo della Guardia Costiera, con particolare riguardo a tutti gli aspetti connessi alla “ricerca e soccorso” a tutela e salvaguardia della vita umana in mare.

“Tutores” per il Politecnico del Mare le Professoresse Carmela Rapisarda e Rita Messina. Nella foto, il Capitano di Fregata Roberto D’Arrigo, Comandante del 2° Nucleo Aereo Guardia Costiera, insieme al Sottotenente di Vascello Giorgio Calosso ed ai giovani partecipanti: Sarra Ben Abderrazak, Alessio D’Agata, Dario Di Bella, Federico Felice Calì, Giuseppe Ferruccio, Giorgia Gentile, Vittorio Francesco Messina, Giuseppe Romeo, Thomas Sciacca, Salvatore Sciacca, Salvatore Sicali, Serena Sinatra e Giuseppe Veronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post