Catania News

Si svolgerà sabato 17 Dicembre, alle ore 17,00 nei locali delle Ciminiere, in viale Africa a Catania, la 3^ edizione del “Premio Letterario Tito Mascali” e del “Premio Giornalistico Raccontare Catania”, organizzata dall’Associazione “Gabriele d’Annunzio” con il patrocinio dell’Associazione Siciliana della Stampa, sezione provinciale di Catania.

“La città di Catania tra letteratura e giornalismo”: questo il tema della conferenza, che vedrà gli interventi del segretario provinciale Assostampa Catania, Daniele Lo Porto, del presidente dell’Associazione “Gabriele d’Annunzio”, Antonio Iacona e della componente di giuria del premio, la scrittrice Lella Seminerio.

Nomi prestigiosi anche quest’anno sul fronte dei premiati: a ritirare il premio, infatti, saranno gli scrittori siciliani Domenico Trischitta e Mario Alberghina per la sezione “Premio Letterario” ed il giornalista siciliano Piero Maenza per la sezione “Premio Giornalistico”.

Il Premio è nato per ricordare la figura del poeta e giornalista catanese Tito Mascali, apprezzata e prestigiosa firma dello storico quotidiano degli anni ’60 Corriere di Sicilia. Quest’anno a sostenere il Premio sono i Vini Nibali dell’Etna e lo Studio “Di Mauro & Partners”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post