Catania News

Divertirsi va bene ma occorre farlo sempre con grande responsabilità dicendo, in ogni occasione, “No alle droghe”; di qualsiasi tipo esse siano. Anche l’istituto Cavour di Catania partecipa al progetto di educazione alla Salute attraverso la “ Community Relation” con la base militare di Sigonella.

Iniziative sul territorio portate avanti con grande costanza dal Dottor Alberto Lunetta, responsabile delle relazioni esterne e dei progetti di volontariato della base di Sigonella, e che vede i militari impegnati in varie attività di carattere sportivo, ricreativo e di volontariato civico e culturale. Stamattina gli studenti della “Cavour” hanno incontrato il Tenente di Vascello della Us Navy Lt. Katrina Lutfy (Health promotion coordinator) e il dottor Giuseppe Licari (Hearth promotion assistent) entrambi operatori dell’ospedale militare della base.

Un botta e risposta tra esperti e ragazzi, rigorosamente in lingua inglese, in cui si sono messi in evidenza i falsi miti e la dura realtà legata all’uso di sostanze che possono creare dipendenza; siano esse legali oppure, a maggior ragione, proibiti dalle legge. Il divertimento responsabile, sostenuto pure dalla dirigente dell’istituto dott.ssa Maria Leonardi, va coniugato con la coscienza e la riflessione. L’obiettivo della scuola è quello di spiegare agli studenti come la socializzazione non significhi necessariamente fare uso di sostanze stupefacenti. Ancora oggi molti ragazzi non si rendono conto dei problemi a cui possono andare incontro facendo uso di droghe alla loro giovanissima età. Finito l’incontro, la dirigente ha personalmente ringraziato il dottor Lunetta per l’iniziativa e l’impegno profuso in questi ultimi mesi e ha dato appuntamento ai Marines di Sigonella per l’anno prossimo quando si svolgeranno altre manifestazioni e incontri tra l’istituto di Catania ed i militari americani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post