calciosport

Appuntamento con la finale di Coppa Italia 2016-17 di Calcio a 5. Il Mascalucia gioca, per la seconda volta consecutiva, una delle gare più importanti dell’anno. Vincere la Coppa Italia di Serie C1 significa l’accesso ad una fase nazionale che fornirebbe ulteriore esperienza alla rosa, oltre che l’aumento delle possibilità di accesso alla Serie B.

Per gli etnei, inoltre, vorrebbe anche dire vendicare la sconfitta di un anno fa, sempre al PalaMaira di San Cataldo (CL), contro la Mabbonath di Andrea Di Trapani, che gli etnei incontreranno nuovamente tra le fila dell’altra finalista, lo United Capaci.

La squadra guidata da Roberto Zapparata si presenta con la rosa al completo, forte di numerose individualità pronte a spaccare in due la gara in qualsiasi momento, su tutti Torcivia, ex di turno, e lo stesso Di Trapani. Il terzo posto in classifica, con sei lunghezze di vantaggio proprio sugli etnei, rende il gioco dei pronostici cosa facile, ma in una finale certi schemi non reggono e il Mascalucia questo lo sa bene. Stefano Bosco si avvicina fiducioso a quest’evento, forte del completo recupero di Privitera e Marchese, con quest’ultimo che, dopo aver giocato le ultime gare con qualche acciacco, torna al meglio della condizione.

Tutto pronto per l’evento della stagione, venerdì 23 dicembre alle ore 16.30 al PalaMaira di San Cataldo (CL). Un appuntamento con la storia sportiva siciliana tutto da gustare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post