SpettacoloTeatro

Il 7 Gennaio, al Piccolo Teatro della Città, nella sala di via Ciccaglione, andrà in scena, alle ore 21.00, con replica l’8, alle ore 17.30, “Totò e Vicè” di Franco Scaldati per la regia di Gianni Salvo e con Aldo Toscano e Carlo Ferreri. Musiche di Pietro Cavalieri, scene e costumi di Oriana Sessa, luci e fonica di Simone Raimondo.

La locandina

Franco Scaldati, autore-attore palermitano, è una delle voci più autentiche e originali della scena contemporanea. Legato alla dimensione della cultura orale considerata più autentica di quella scritta e all’uso del dialetto arcaico, Scaldati oppone un teatro poetico e visionario all’idea borghese della rappresentazione della realtà. Torna perciò a misurarsi con l’opera di questo outsider il regista Gianni Salvo scoprendo non poche affinità nella comune visione di un Teatro come utopia.
E con “Totò e Vicè”, uno dei vertici della produzione di Scaldati, il “Piccolo” mette in scena il sogno sgangherato e libertario, infantile e rivoluzionario di due personaggi nei quali il pubblico potrà riconoscere due comici, due clochard, due sognatori, due bambini, o due viandanti dell’Essere, incarnazioni poetiche di un’anima umana pura e incontaminata.

 

Il video edizione 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post