Una giornata fredda, ma riscaldata dal timido sole e dai tanti giocattoli e sorrisi che hanno allietato la festività dell’Epifania. L’ennesima edizione di “Doniamo Un Sorriso”, voluta fortemente dall’Amatori Catania grazie alla determinazione di Max Vinti e dell’Ad etneo Riccardo Stazzone, ha trovato grande partecipazione e collaborazione non solo del negozio Blu, grazie a Salvo Fragali e Carmelita Longo, ma anche del main-sponsor Amatori Bingo Family con il dott. Gulisano pronto a donare numerosi doni ai bambini meno fortunati.
Tantissima gente è accorsa ieri in Piazza Tivoli a Canalicchio, tanti bambini che si sono divertiti con l’animazione e tanti cuccioli da coccolare e magari portare in famiglia presenti grazie all’Associazione Teg 4 Friends di Giuseppe Tringali. Pacco doni consegnato anche dal direttore del supermercato Simply di Piazza Tivoli a Canalicchio.
“Siamo molto felici – ha affermato Max Vinti – è stata una giornata dove siamo riusciti a raccogliere tantissimi giocattoli grazie alle numerose persone intervenute. Soprattutto giocattoli nuovi e non solo usati che sicuramente faranno felici i tantissimi bambini che oggi soffrono all’interno degli ospedali o in situazioni non splendide in famiglia. Per noi è una tradizione che si rinnova e che va alimentata grazie alla collaborazione di tutti. Straordinarie anche le nostre Ladies che si sono prodigate per tutta la giornata rendendo tutto più speciale”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’Ad dell’Amatori Catania Riccardo Stazzone: “Bellissimo vedere un numero considerevole di giocattoli raccolti quest’anno. Abbiamo superato di gran lunga il numero dello scorso anno e questo rende tutto ancor più speciale. Grazie alla Croce Rossa nei prossimi giorni provvederemo alla distribuzione del materiale raccolto e sarà speciale incrociare i sorrisi di tantissimi bambini. Mi preme ringraziare il dott. Gulisano amministratore unico della Bingo Family che ha donato alla manifestazione numerosi giocattoli ribadendo la sua volontà di sposare tutte le iniziative sportive, ma soprattutto a sfondo sociale che interesseranno l’Amatori Catania nel prossimo futuro”.
La manifestazione “Doniamo un Sorriso” ha avuto il Patrocinio del Comune di Tremestieri Etneo e la partecipazione della Croce Rossa Italiana, grazie alla prontezza della dott.ssa Novella Trantino.