Cronaca

Ragusa Ibla @Andrea Boccalini

Prenderanno il via il 13 gennaio in Sicilia le riprese della seconda, attesa stagione di MASTER OF PHOTOGRAPHY, talent show europeo riservato a fotografi amatoriali e professionisti la cui seconda edizione andrà in onda da maggio 2017 per 8 puntate su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky).

Il programma, al quale parteciperanno anche ospiti d’eccezione inclusi fotografi e star di fama internazionale, è una realizzazione di Sky Arts Production Hub, il nuovo polo di produzione europeo dedicato alla creazione di programmi sull’arte e di contenuti artistici culturali rivolti ai 21 milioni di abbonati in Italia, Germania, Austria, Irlanda e Regno Unito e Irlanda.

Dodici concorrenti di differenti nazionalità ogni settimana cercheranno di guadagnarsi il titolo di miglior talento europeo della fotografia attraverso delle sfide a tema e di aggiudicarsi un premio di 150.000 euro. A giudicarli una giuria d’eccezione composta dal maestro Oliviero Toscani, la pluripremiata photoreporter Darcy Padilla e Caroline Hunter, picture editor del prestigioso Guardian Weekend Magazine, maestri della fotografia di fama internazionale e veri e propri punti di riferimento del settore.

A fare da cornice alla prima sfida nella quale dovranno cimentarsi i contendenti location suggestive come Ragusa, il Castello di Donna Fugata e la spiaggia di Pisciotto. Le riprese proseguiranno poi per due mesi in diverse location europee e internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post