L’Amatori Catania di Ezio Vittorio, impegnata nel pomeriggio in terra laziale con la Roma Olimpic, nel girone 4 di serie B, ha strappato un prezioso pareggio per 15-15, mantenendo così, anche per il rinvio della gara Avezzano-Civitavecchia, il primo posto in classifica con 40 punti. Primo tempo da dimenticare per l’Amatori Catania, nonostante la buona partenza ed il calcio piazzato di Butler che centrava i pali per il vantaggio etneo. Il quindici di Vittorio poi non riusciva più a dare velocità alla fase offensiva e subiva la prima meta dei romani bravi a sfruttare lo spazio giusto. L’Amatori poi subiva la seconda meta dei padroni di casa con Cappucci ed il primo tempo si chiudeva con la trasformazione di Rutolini sul 12-3.
Nella ripresa la musica cambiava anche se i romani centravano la punizione del 15-3. L’Amatori poi si scuoteva ed andava in meta prima con Borina e poi con Mazzoleni che bucava la difesa avversaria e Butler trasformava per il 15-15. Un pari acciuffato alla fine e adesso la squadra si prepara alla sfida di domenica in casa del Civitavecchia che insegue gli etnei a quattro lunghezze ed ha una gara da recuperare.
“A Roma abbiamo sbagliato approccio – ha ribadito coach Vittorio – eravamo bloccati e timidi. Il campo non ci ha agevolato e il pacchetto di mischia ha sofferto tanto. Abbiamo subito delle mete evitabili soprattutto la seconda quando dovevamo noi andare oltre la linea di meta. Abbiamo però reagito bene e con grande carattere e forza riuscendo ad acciuffare il pareggio. Va bene cosi, adessoprepariamo la gara importantissima contro Civitavecchia”.