calciosport

Ancora un pareggio per il Catania di Pino Rigoli che dopo aver chiuso il 2016 con uno 0-0 al “Massimino” con l’Andria, apre il 2017 pareggiando stasera sul terreno di gioco del Fondi per 1-1. Rossazzurri che hanno schierato dall’inizio i due nuovi arrivati Marchese e Baldanzeddu, che si sono ben disimpegnati e nella ripresa è subentrato, al posto di Anastasi, anche l’attaccante Tavares. Squadre ben messe in campo, con i reparti arrestrati molto attenti, etnei come al solito volenterosi ma timidi in avanti con Mazzarani ed Anastasi mentre Marchese e Baldanzeddu cercano di spingere in avanti ed al 28′ Bergamelli sfiora di testa, ma De Martino è bravo a salvare sulla linea.  A fine primo tempo esce fuori il Fondi che si difende bene e prova a colpire con le ripartenze e con due occasioni con Tiscione. Al 45′ sono i pontini a passare in vantaggio proprio con l’ex Calderini che di testa anticipa i difensori etnei e batte Pisseri per l’1-0.

Nella ripresa il Catania è più propositivo, subentrano Tavares per Anastasi e Di Grazia per un Bucolo nervoso e già ammonito ed i rossazzurri hanno due buone occasioni con Biagianti e Mazzarani ma il Fondi si salva. Al 35′ però il Catania conquista un calcio di rigore: cross dalla destra di Di Grazia, fallo di mano di Galasso e penalty per gli etnei che Mazzarani stavolta – dopo l’errore con l’Andria – realizza centrando il pari.

Nel finale i rossazzurri cercano il 2-1 con Mazzarani, ma anche i padroni di casa con una punizione di Tiscione sfiorano il nuovo vantaggio. Finisce poi con un punto per parte e con il Catania che rimane in zona play off e che nel prossimo turno, domenica 29 Gennaio, ospiterà la Reggina e proverà a tornare alla vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post